![]() |
Re: A che età avete trovato il primo lavoro
ho provato stage, determinato, a progetto, voucher, occasionale e chi più ne ha più ne metta :D ma a t.indeterminato ancora 0
|
Tempo indeterminato zero, primo lavoro serio, che ho tuttora, 28.
|
A 20 anni l'anno scorso, solo per 40 giorni però
|
Lavori seri solo dopo la laurea, quindi dopo i 24/25 anni (anche perchè, comunque, prima di laurearmi cercavo solo lavoretti che mi prendessero poco tempo).
Il primo vero lavoro è stato con contratto a tempo determinato (apprendistato di 3 anni)... che però ho interrotto dopo un anno e mezzo per cambiare azienda e firmare il mio primo (e attuale) contratto a tempo indeterminato. Per cui, primo indeterminato a 26 anni. |
Quote:
Che poi sia anche timido è un altro discorso :mannaggia: |
lascia stare, la mia è tutta invidia, sono una totale nullità :applauso:
|
Sono giovane, quindi posso rispondere soltanto al futuro, e rispondo: "Spero mai".
Per me equivarrebbe a rassegnarmi a fare la vita che non voglio, in sintesi, a morire in anticipo (non la considero vita un'esistenza passata a fare ciò che non desidero, a fare una lavoro solo perché mi porta soldi, ma non soddisfazione). |
Tolti i periodi di stage, adesso a 29 anni.
|
Quote:
|
Quote:
Non avevo letto il primo post:miodio: purtroppo sarò in apprendistato. |
Quote:
Stavo già per rallegrarmi e complimentarmi con te. |
Quote:
Dopo gli anni di apprendistato, a meno che io non combini disastri, hanno intenzione di confermarmi a tempo indeterminato. |
22, quello che ho ancora, precedentemente qualche rara catastrofica esperienza!
|
Quote:
Non è di per sé il "tempo indeterminato" a contare, si può avere un tempo indeterminato per un lavoro che non ti soddisfa e in un'azienda che rischia di fallire. La "bontà" di un contratto a termine va vista caso per caso, a seconda di quali sono le prospettive di essere stabilizzato in futuro, oppure comunque se stai acquisendo una professionalità che poi ti porterai dietro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |