FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Bambini svegli (https://fobiasociale.com/bambini-svegli-59507/)

Svalvolato 30-04-2017 08:22

Re: Bambini svegli

Dipende molto da come li educhi. Una mia collega ha 3 figlie più o meno di quella età, e nessuna si avvicina minimamente a quel genere di comportamenti. Diciamo che però sono sicuramente ragazzine sopra la media come educazione.

Tali comportamenti sono la conseguenza dello sfascio delle famiglie moderne; non conosco la situazione della signora nello specifico, ma tra divorzi, nuovi matrimoni, famiglie allargate ecc... i bambini perdono di vista i punti cardine della propria crescita, coi genitori che per compensare li difendono a spada tratta sommergendoli di regali. Pensano di fare il loro bene, ma finite le superiori si accorgeranno che il mondo là fuori è molto duro; finché si tratta di andare a scuola (ormai quasi del tutto privata della sua componente educativa) è un conto, dopo le cose cambiano.

Vale90 30-04-2017 08:32

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1912254)
Piccoli figobulli crescono…

E nel frattempo creano futuri sociofobici...

Noriko 30-04-2017 08:42

Più che sveglio mi sembra maleducato.

E' importante l'esempio che dai al figlio, se gli adulti si rivolgono a lui con fare superficiale senza rispetto, intendo dire..esempio; al bambino non lo si ringrazia quando ti fa un favore o non chiedi il permesso quando entri nella sua stanza ma irrompi e interrompi i suoi impegni magari senza chiedergli scusa ... Esempio:" mi dispiace che ti disturbo nel tuo impegno ma devi studiare" poi se non lo fa è un'altro discorso e userai i metodi opportuni ma sempre rispettandolo.

Ecco il comportamento educato degli adulti, nei confronti di tutti e con il bambino è essenziale.

Milo 30-04-2017 08:47

Spero per lui che sia molto ricco o molto bello perchè presto il mondo gli insegnerà quello che non gli ha insegnato sua madre...

claire 30-04-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1912322)
Spero per lui che sia molto ricco o molto bello perchè presto il mondo gli insegnerà quello che non gli ha insegnato sua madre...

Anche ai ricchi e belli la vita dice no, e sono quelli che poi si ammazzano per un brutto voto o che ammazzano la fidanzata perchè li molla.

Noriko 30-04-2017 08:56

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1912322)

Essenzialmente per lui, spero sia un cercatore.

super unknown 30-04-2017 09:00

La mela non cade mai lontana dall'albero.

Balto 30-04-2017 09:11

Meglio cosi che fobici, in quanto se capisce che sbaglia da cosi fa con più facilità a limitarsi che diventare sveglio e con la rispsta pronta da fobico, se il bambino è sveglio oltre a essere maleducato ovviamente :sisi:

Boriss 30-04-2017 09:28

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1912325)
Anche ai ricchi e belli la vita dice no, e sono quelli che poi si ammazzano per un brutto voto o che ammazzano la fidanzata perchè li molla.

tutti i casi di cronaca di quel tipo, di cui sono a conoscenza, riguardano soltanto disgraziati e poracci, gente che vive ai margini della società

Qwerty 30-04-2017 09:33

Detesto ragazzini maleducati, come adulti del resto. Mio figlio solo una volta nella vita mi ha detto "non rompere" e anche se dopo 10 minuti mi ha chiesto scusa non gli ho parlato per 2 settimane.

claire 30-04-2017 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Boriss (Messaggio 1912338)
tutti i casi di cronaca di quel tipo, di cui sono a conoscenza, riguardano soltanto disgraziati e poracci, gente che vive ai margini della società

Sei a conoscenza male.

Boriss 30-04-2017 09:39

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1912343)
Sei a conoscenza male.

Qualche esempio?

Blue Sky 30-04-2017 10:25

Potrebbe diventare un altro infelice, come noi. Non lo invidio, ma certamente nella vita non vivrà i miei stessi problemi.

Milo 30-04-2017 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1912327)
Essenzialmente per lui, spero sia un cercatore.

Cercatore?

Sickle 30-04-2017 11:03

probabilmente a 20 anni sarà un tamarro drogato con l'AIDS... la maggior parte di questi "sveglioni" va a finire così...

claire 30-04-2017 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Boriss (Messaggio 1912346)
Qualche esempio?

Non riesco a copiaincollare comunque non è vero che i casi di cronaca di questo tipo avvengono negli ambienti di povertà e degrado.Ne ho appena letto uno che avevano un'orologeria di famiglia.
I figli di oggi sono viziati e principeschi, questo è il problema.I 40enni genitori di oggi hanno fallito.
Questo ragazzino non è sveglio,è idiota a cui sono mancate delle belle sberle.

Noriko 30-04-2017 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1912380)
Cercatore?

Si! :) Cercatore di tesori rari.

Lane#Boy#88 30-04-2017 11:55

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1912203)
fra fobico e narcisista è una bella lotta, meglio fobico

Il sociofobico e il narcisista, sembrerà strano, ma hanno qualcosa in comune. Sicuramente non si deve accostare il soggetto fobico con il narcisista arrogante, invadente e presuntuoso, ma con un sottotipo più schivo e ipervigile.

Va detto che le problematiche sociali del narcisista sono legate alla fobia sociale da una comunanza soltanto apparente, poiché l’elemento che determina l’evitamento sociale del narcisista è il timore di non essere al livello che il suo narcisismo pretenderebbe; è un problema che nasce dal confronto, legato ad un giudizio di valore sull’individuo e sulla sua prestazione. Più che di vergogna, si tratta di umiliazione, connessa al segreto desiderio di esibirsi con una modalità grandiosa.

[http://www.jpsychopathol.it/issues/2...rogiovanni.htm ]

Charlie Dev 30-04-2017 12:04

Beh? Sarebbe la scoperta dell'acqua calda?? Non ci vedo nulla di nuovo. La colpa ricade sempre sui genitori, sono loro i responsabili che dovrebbero educare e avviare a una sana vita il figlio. Purtroppo si aspettano un bambino già confezionato con queste qualità...

An.dream 30-04-2017 12:07

Io un po' avrei voluto essere sicuro di me come questo bambino, magari solo più rispettoso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.