![]() |
Quote:
|
Re: Fs e mancata assertività:suicidio
quando la pressione diventa insostenibile è l unico pensiero che rimane
|
Quote:
|
aiuterebbe poi molto parlarne con un amico in confidenza piuttosto che qui.. in caso consiglio
|
Puoi "assumere" un aiutante per il progetto. Magari studenti universitari che si accontentano anche di pochi euro, disposti a disegnare, organizzare, discutere i relativi problemi didattici.
|
Ws
Quote:
Se ce la facessi a gestire una cosa del genere,il progetto lo farei a occhi chiusi! |
Sembra tu debba andare ad un processo dove
la tua condanna a morte e' gia' sicura e certa. Visto che devi andarci concentrati solo sul tuo lavoro e se hai modo di ritagliarti qualcosa da fare da sola senza dover essere la referente di parti impegnative. Se invece i ruoli sono gia' decisi: buona fortuna :) |
Quote:
Personalmente l'ho fatto ma per un progetto molto meno importante. :) |
Quote:
|
Se ti rapiamo non potrai andarci al lavoro :pensando: prepara la foto per chi l'ha visto.
|
Grazie a tutti,comunque,per le risposte.
Non vi nego che anche qui mi sento solissima per la situazione angosciante in cui mi trovo.Ma piuttosto di niente sono meglio gli incoraggiamenti di chi di problemi ne ha altri. |
Nel mio caso, la mancanza d'assertività è sia esterna sia interna: in altre parole, sono troppo passivo per suicidarmi veramente :testata: Secondo il mio ex-psicanalista sono stato vicino al suicidio soltanto una volta :pensando:
|
È panico oppure sarebbe proprio certamente insostenibile?
Perché se lo fosse meglio allora scardinare tutto e crollare che non ammazzarsi Scusami non so come devo prendere il fatto che hai parlato di suicidio, se prenderlo come frutto del panico e del sentire le pareti che si restringono attorno, oppure se proprio senti e “vivi” che sarebbe meglio ammazzarsi piuttosto che sopportare una simile situazione, ma se fosse così a quel punto meglio tirare giù le pareti a colpi di mazza che non tirarsi una rivoltellata prima di finire stritolati Ad ogni modo se fosse panico prova ad aspettare e vedere come va la situazione, che cosa è che senti come insostenibile? |
Quote:
|
Quote:
Ho ben chiari quei momenti e per quanto visto da fuori mollare sia ovviamente la soluzione più logica, senza nemmeno pensarci un secondo, quando invece ti ci trovi dentro l'unica consolazione è quel pensiero lì, farla finita, l'altra opzione la vivi come un qualcosa di catastrofico, come se mollare fosse un disastro foriero di conseguenze ingestibili. Poi di lì a compiere certi gesti ce ne passa, ma ti ci senti vicino come non mai, perché vuoi scappare, definitivamente. |
Quote:
mi dispiace ma non mi ci ammazzo per il lavoro, se dovesse succedere sarà una sommatoria di noie fra cui il lavoro è solo una delle tante |
Il problema è che se anche la sfangasse stavolta, la combo fs e non assertività potrebbe farla ritrovare nella stessa situazione chissà quante altre volte...
|
Quote:
|
Quote:
Tornando a noi, credo la fatica che fai sia enorme perché il non aver mai fatto un'assenza e mostrarsi sempre infaticabile e disponibile al limite dell'ossessione è una cosa "troppo" ... Comunque adesso hai accettato il progetto se non puoi tornare indietro e neanche farti aiutare concretamente la vedo un po' dura, nel senso che come sempre ti fai un "mazzo" così ... e non mi sembra giusto nei tuoi confronti, devi imparare ancora a rispettarti, nessuno ti può mettere dei limiti per rallentare un po', nessuno può rincorrerti e impedirtelo fisicamente (rapirti :) non siamo bambini purtroppo non c'è una mamma che ci protegge e ci consola ...se non noi stessi ... Quindi come ha detto M. Adelaide fai quello che è nelle tue possibilità non andare oltre, non cercare la perfezione, non fare una gara contro tè stessa per dirti che i tuoi problemi li tieni sotto controllo... Riguardati e proteggiti perché non lo fa nessun altro al posto tuo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |