![]() |
Re: Mancini, destri o ambidestri?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Uso per tutto la destra.. faccio pochissimo con la sinistra.. invidio quelli che riescono bene con entrambe le mani :piangere:
|
Mancino:perfetto:
|
Quote:
giorno di scuola alle elementari. Non ricordo ai miei tempi come abbia esordito la maestra quando si e' trattato di prendere in mano la matita. Parliamo di 40 anni fa, non c'era tutta la preparazione pedagogica di oggi. Io ero gia' impostato, sapevo gia' scrivere quasi. Ma alcuni partivano da zero. |
Destro, anche se uso abbastanza bene pure la sinistra, dato che suono la tastiera.
|
Il telefono nella mano sinistra e il coso nella destra.
|
destra, ma faccio alcune cose con la sinistra (a tavola per esempio ho sempre tagliato con la sinistra).
|
ambidestro... però per scrivere uso solo la destra...
|
Destro :)
|
anch'io sono stato "corretto" e quindi scrivo con la destra, altrimenti sarei mancino. Qualcuno dice che da questo può dipendere la mia balbuzie...
Avete mai notato che camminando i mancini muovono di più il braccio sinistro? mi riferisco a quel movimento a pendolo naturale che serve a bilanciare l'andatura; nei mancini è più ampio nel braccio sinistro, mentre nei destri di solito è più equilibrato. Un altro modo per intuire la predisposizione è guardare le persone ferme al semaforo pedonale; quando diventa verde si porta in avanti per primo il piede dominante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |