![]() |
Re: La tragica condizione del subumano
Quote:
Vivere in una società a parte mi interessa poco devo dire, piuttosto prendo l'uscita di servizio... |
i subumani sono una specie infida, come dice l'autore assumono le fattezze di esseri umani, e grazie ad internet dato che l'uso della scrittura è sempre più diffuso, spesso riescono ad ingannare i più attenti
non disperiamo, fateli parlare con ogni modo che conoscete, solo così si riuscirà a smascherare il bieco inganno |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
condizione di quasi impossibilita' di rapporti con l'altro sesso e' subumana. Ho raggiunto nel tempo il traguardo di potermi permettere un minimo di felicita'; e invece no, tutto inutile; e lo sospettavo gia' pure io dal principio. Continuo a vivere in una societa' a parte finche' non ne avro' abbastanza anch'io. |
Quote:
|
Quote:
autoironia è medicina potente.. |
io mi sento umano.
è stato detto:'ogni uomo è un'isola' al di là delle etichettature, proprie di questa età moderna e contemporanea, ognuno di noi è diverso. diciamo che gli introversi/fobici non rientrano nei canoni sociali della maggioranza, ma sono umani...forse più umani della maggioranza. |
Quote:
nobiltà o meschinità dipendono dalla persona, intro o estro che sia il concetto 'ognuno è diverso', andrebbe insegnato nelle scuole, per molti di noi sarebbe terapeutico assimilarlo veramente, non solo col cervello |
Quote:
Chi non le ha è messo un po' ai margini della vita relazionale, sentimentale, lavorativa, amicale, etc. Magari a campare campi, ma campi da solo, con un lavoro modesto in cui sei mediamente o fortemente mobbizzato nella migliore delle ipotesi.. perché purtroppo è così, quelli che noi chiamiamo i figobulli, i rozzi, gli insensibili, le pecore, gli scimmioni, etc. si prendono tutto quello che possono.. ai lenti, timidi, riflessivi, etc. rimangono oltre alle poesie e ai tramonti da guardare, solo le briciole.. qualcuno avrà un pezzetto di pane, qualcuno neanche la briciola.. è una vita trascorsa ad accontentarsi e parecchio pure |
Quote:
|
Quote:
|
ma dove sta scritto che un lento, timido e riflessivo non possa essere un gran fijo de na mign.... ?
se è causa persa cercare di aumentare le skill sociali, possiamo sempre cercare di essere persone ogni giorno migliori, magari un giorno qualcuno verrà a guardarci dentro e allora cosa gli / le mostreremo? questo si che dipende da noi, non dalla società |
Presente! :bene:
Infatti, mi trovo bene solo con altri emarginati e subumani come me e nemmeno tanto. Dopo un po' che mi conoscono, mi allontanano anche loro... :testata: |
Quote:
|
Quote:
Anche se non lo si esprime non è detto non vi sia |
troppo lungo questo post però il titolo è stupendo andrebbe bene per un libro.. alla svevo
|
Quote:
|
mi ci ritrovo parecchio nella descizione del subumano,più calzante delle altre.
ad esempio gli handiccappati vengono rispettati mentre io no,perchè?i down anche, i ritardati gli asperger,capiti e rispettati anch'essi,i pazzi vengono temuti,..nella mia condizione ho sempre dovuto subire mancanze di rispetto,prese in giro,soprusi di svariato genere,umiliazioni,discriminazioni,isolamenti,tram in faccia, ...persino da parte di mio padre ancor prima dell'inferno delle elementari e di tutto il percorso vario dall'ingresso in società ai giorni odierni... in effetti tutti i miei amici che mi conoscono bene,sono un po protettivi con me. l'altro giorno ho guardato joe Dirt e sono stato male. vorrei solo morire e sparire e mettere fine a tutto questo sbaglio,perchè io non ne ho colpa di essere cosi come sono.sono stanco. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |