![]() |
Re: in che città andreste a vivere?
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Milano...ma non perché mi piaccia particolarmente come città, ma per il fatto che tutti i concerti che m'interessano li fanno da quelle parti e anche perché è vicina ai grandi laghi del Nord e da lì si possono raggiungere in poco tempo le Alpi.
|
Mi è sempre piaciuta Bologna
|
Quote:
|
Pisa, per motivi personali, diciamo. Poi ho sentito parlare bene di Torino, sarebbe da valutare.
Di Roma, dove probabilmente tornerò, fino a qualche anno fa ero innamorato, ora la vedo con occhi diversi, caotica, abbandonata a se stessa, ansiogena. Ma da un momento all'altro può farti riscoprire il suo fascino e farsi perdonare. |
Tra un paio di settimane vado a vedere torino ( sono in cerca di una nuova città dove vivere:mrgreen:).
|
Quote:
|
Quote:
Io da Lecco disto un po', una ventina di km. In effetti, pur non amando le città, stare nel mio capoluogo sarebbe sicuramente il meno peggio tra tutte le varie città, è abbastanza piccola, un po' meno caotica anche rispetto ad esempio a Como e Bergamo, c'è il lago e i monti sono a due passi. Certo, come posizione preferisco dove abito, bassa collina, verde, ma non certo per la gente. A Lecco ci sarebbe qualche possibilità in più, forse, di fare nuovi amici via web ed eventualmente incontrarli, facendo poca strada. Anche se forse fino a un certo punto, non è che becco spesso gente di Lecco città. Molto più facile beccare persone a Milano e hinterland sul web. |
non cambierei Genova con nulla al mondo, nonostante i problemi che ha
motivo? presenza contemporanea di mare, monti e valli condensati in un piccolo fazzoletto di terra, i caruggi, la colazione con la focaccia, ecc ma ahimè a brevissimo dovrò trasferirmi per lavoro a oltre 1000 km di distanza :testata: |
anche io vorrei vivere a Genova, è la mia città alla fine, ci viveva la mia nonna e la amo. Amo i carrugi appunto, il mare che è stupendo, il paesaggio.. la nonna mi comprava la focaccia per colazione con il latte
|
Semplice, Florence :bene:
Oppure Bologna, dove andrò a studiare. |
passo rolle :D
|
Una città in particolare non saprei dirla, mi basta che sia una città del centro-nord, che qui al sud sembra di stare in un mondo completamente diverso.
|
Torino, per me, é una delle città più belle, ci ho lasciato il cuore :cuore:
Ma preferirei comunque una città estera ad una italiana, più a nord del posto in cui sono ora :mrgreen: |
Londra, Londra Londra Londra Londra Londra Londra Londra Londra Londra Londra Londra,se capito!
|
Dove ce il lavoro, dove ci sono buone scuole, buoni ospedali, la gente è civile, dove ce il mare e la montagna e il lago è a due passi, dove ci sono foreste, le strade sono asfaltate bene, il clima è piacevole sia di inverno che d'estate.
Dove può essere?:pensando: |
Rovaniemi.
|
Quote:
E qualsiasi altro posto montano di qualsiasi regione. Sopra i 500 m i luoghi hanno un fascino particolare ovunque. Oltre una certa quota subentrano inevitabilmente sempre più problemi logistici, penso a quote superiori a 1500 m, di alta montagna, tanto più se non c'è una strada carrozzabile. Però certo idealmente sarebbe fantastico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |