![]() |
Re: Chi è migliorato dopo i 30?
Io sono solo andato peggiorando. :miodio:
Gli unici "miglioramenti", in tempi recenti, sono stati quelli indotti dall'assunzione di psicofarmaci, e ho detto tutto. |
Prima dei 30 avevo ancora speranza, poi è morta.
|
io sono migliorata rispetto qualche anno fa. mi ha aiutato sicuramente socializzare e rapportarmi di più con il mondo esterno nel momento in cui ho iniziato a lavorare.
all'inizio è stata dura ma poi quando capisci certe cose come girano diventa più facile. |
Quote:
È tutto uno schifo cmq, ma dentro qualcosa si è rafforzato con l'età, e vivere è un po meno brutto Altra faccia della medaglia, è che ad ogni nuovo anno la speranza diminuisce |
Quote:
|
Quote:
si lavoro, sono un ingegnere elettonico. mi occupo di progettazione di circuiti microelettronici....classico lavoro da introverso (anche sein ufficio abbondano gli estroversi). |
Quote:
bisogna osservare ciò che ci circonda e come si comportano gli altri.. ;) ..e poi ti rendi conto che tu magari hai i tuoi problemi, le tue insicurezze..ma anche gli altri non è che hanno la vita perfetta che pensiamo abbiano. ognuno c'ha le sue. ;) |
illumi più va avanti e più migliora.
Timidissimo ---> riservato e chiuso --- (dai 25 anni) ---> "solo" un po' timido. |
Sono vicina ai 30 e devo dire che in questi ultimi 3 o 4 anni sono migliorata ma mi sento ancora comunque uno schifo in generale.
|
Senza dubbio sono migliorato, ma questo miglioramento è già iniziato dai 26-27 anni in poi..
il tutto sta più che altro nel cambiare mentalità e percezione ( da questo punto di vista "maturare" serve parecchio!), dare meno peso a certe cose e farsi meno paranoie rispetto a quando si è più giovani... ma quello che forse più aiuta, il distaccarsi maggiormente dalle "omologazioni" della società. Il periodo dell'adolescenza e prima giovinezza (grosso modo fino a 25 anni) è il periodo peggiore perchè ci si vuole omologare a tutti i costi, dopo invece si inizia ad avere una personalità e a ragionare più con la propria testa |
Dipende.
Alcune cose sono migliorate; adesso ho più consapevolezza, sono meno timido, mi faccio meno seghe mentali e h o meno momenti di disperazione/malumore. Però la mia vita sociale è rimasta aberrante come sempre, se non peggiorata. Sono sprofondato da diverso tempo in una solitudine quasi totale; a vent'anni qualcuno con cui uscire ogni tanto come rimorchio lo trovavo. Adesso ho dei momenti di depressione e di totale sfiducia per la mia condizione che prima non avevo e mi sento sempre più a disagio con gli altri che sento enormemente distanti, come se fossero cresciuti sempre di più mentre io sono rimasto un ragazzino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |