![]() |
Re: A che età si puo' dire di non avere piu' speranze
Io penso che non mollerò mai..Non per coraggio o paura ma sento che c'è come un motivo superiore alla sofferenza,come una prova da superare e che prima o poi il dolore finisce
|
Come altri direi che lo spartiacque sono i 30 da lì in poi i margini di miglioramento sono pochi,onestamente per quel che ho visto anche tra i conoscenti pensare di crearsi una situazione lavorativa e relazionale pienamente soddisfacente passata quell'età è un pò illusorio
|
Mah, secondo me il porsi un limite del tipo "se entro 30 anni non ho fatto questo è finita, sono spacciato" fa solo peggio. Al massimo massimo possono cambiare gli obbiettivi...
|
Quote:
|
non abbiamo più speranze quando lo decidiamo noi. sembra una frase fatta, ma se a livello mentale ci limitiamo, inevitabilmente finiremo per fare poco nulla.
poi dipende cosa intendi per non avere più speranze.. ambito specifico? |
Come prevedevo, molti si sono fatti del male scrivendo in questo topic.
|
Quote:
dal punto di vista lavorativo ad esempio so di gente che a trovato la sua strada a 40/45 anni, magari aprendo l'attività dei suoi sogni.. ovvio che poi negli ultimi 10 anni con la crisi è tutto piu difficile, pero' non è assolutamente vero che se non trovi un buon lavoro (e stabile) prima dei 30 anni poi non avrai più possibilità (tra l'altro anche i passaggi di carriera in genere si fanno in età più avanzata, raramente prima dei 40 anni... situazione relazionale? so di gente che si è conosciuta dopo i 30 anni se non sulla soglia dei 40 e poi ha intrapreso una relazione seria (un mio parente ad esempio, con pochissime storie prima.. mai visto con una tipa.. a 40 anni ha conosciuto una donna che poi è diventata sua moglie e hanno pure avuto un figlio)... certo che poi a livello relazione è più difficile, se poi si ha anche poca esperienza lo è ancora di piu (ma secondo me è piu difficile per conoscere l'altra persona) ma tutto puo' succedere.... |
Quote:
Non ho mai dimostrato di essere diverso da quello che sono sempre stato. Penso che senza carattere e voglia di fare e travolgere il mondo, il viaggio nella vita finisce presto. Al contrario si puo' sempre fare qualcosa nei limiti delle proprie possibilita' anche a 80 anni. E c'e' chi lo fa. Mentre io sento sempre di andare contro i mulini a vento, anche quando faccio concreti progressi. |
Quote:
Affetti non è sempre uguale a far famiglia tradizionale,può essere cari amici,un compagno,una famiglia d'origine buona. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
quando uno decide di "curarsi" invece di semplicemente vivere..
|
Quote:
|
Secondo me intorno ai 20 cominci a capire dove potresti andare a parare nell'insieme, ma anche se sei messo maluccio hai ancora delle speranze, sui 25 cominci a realizzare che sei veramente nella merda e a meno che non ti capiti la botta di culo (uno su mille del forum ce la fa :sisi:) finirai pian piano sempre peggio, e dato che al peggio non c'è fine, la fine sembra non arrivare mai :sisi:
Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk |
Quando capisci che davanti a te ci sono solo impossibilità.
|
non credo ci sia età se si rimane con i piedi per terra, conosco diverse persone che il loro periodo migliore a livello sociale l'hanno iniziato dopo i 60 anni, quindi mai mollare!
|
Quote:
|
dalla nascita
|
Quote:
|
Quote:
Si può sperare di invecchiare bene solo se la medicina inventa cose rivoluzionare che invertono l'invecchiamento o quantomeno lo rallentano parecchio, ma i governi non glielo permettono, non conviene avere troppi vecchi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |