![]() |
Re: La singletudine sta diventando più socialmente accettata?
Quote:
35 enni con figli adolescenti qui non ce ne sono praticamente (anzi iniziano a figliare piu o meno da quest'età fino ai 40 e passa anni).. pensa che accade piuttosto il contrario, le poche che hanno figli sui 20/25 sono considerate male (perchè considerate troppo giovani, immature, ecc)... poi comunque ce ne sono sempre di più ragazze single 35enni (prima erano una mosca bianca).. ovvio poi che rispetto agli uomini in proporzione sono meno... comunque questi pregiudizi verso i single non esistono quasi più (neanche per le donne) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sicuramente è più socialmente accettata che in passato.
Anche se, vivendo in un piccolo paese, un po' di pressione c'è ancora. Il problema è la totale assenza di esperienze, unita al fatto che a me stesso non posso di certo mentire (mentre dell'opinione della società ne ne frega relativamente). E comunque, sempre per il fatto che vivevo in un paese piccolo e ho legami molto stretti con una parentela piuttosto estesa, non è di certo ignoto il fatto che non son mai stato "accompagnato". Quote:
|
Certo ché accettato,siamo nel 2017,questo non vuol dire però che sei risparmiato/a dalla battutina o dal commento sprezzante e io vivo nella capitale.....
|
Boh su di me non lo accettano, mi stanno sempre tutti a fare pressione di accasarmi.. poi quando gli dici "bene, presentami una tua amica, parente.." "eh no, non ne conosco"
A una collega che insisteva gli ho detto "visto che sono un brav'uomo allora vorrei uscire con tua figlia.." ha detto che non se ne parla proprio.. forse perchè la figlia ha 18 anni meno di me? può essere, però era carina, mannaggia :arrossire: Io da quello che vedo da amici e parenti c'è un grosso grosso problema, aldilà delle corna e di tutto il resto, mi sembrano donne fedeli, ho detto "sembrano", poi non lo so..e neanche troppo mantenute o viziate, cioè un po' si, ma ancora ai limiti del tollerabile .. c'è il fatto che alla fine le partner di questi che conosco devono avere l'ultima parola sulle decisioni importanti, in pratica decidono loro. Se si decide di andare a vivere in un posto, alla fine, tira e molla, discuti e tratta, è sempre quello che dice lei.. e per me che sono abituato a decidere per me stesso rimarrebbe un po' complicato. |
Quote:
Per questo ritengo fosse stato meglio che non mi fossi mai innamorato. |
credo che tu abbia recepito male le risposte, le persone hanno pena della gente che è sola come un cane, ma non è bello dirlo.
Per cui aggirano, limano consolano adducendo luoghi comuni e scuse, ma dietro le spalle sanno che sei tragico. O disperata. Che poi è anche vero. le relazioni fanno parte dello sviluppo de un'individuo, se una persona sta sola per lungo tempo diventa ritardata. Gli uomini sviluppano parafilie, diventano sessualmente disfunzionali, rancorosi, complessati, incapaci di creare legami sentimentali...regrediscano ad attività infantili ed è triste vedere uomini adulti diventare così. Non è socialmente accettabile, al contrario fa così pena che si preferisce guardare da un'altra parte. Le donne d'altro canto diventano depresse e tristi, angosciate, ansiose, si cuciono addosso trame tragiche, si identificano in ruoli che non hanno niente a che fare con la loro realtà; questo visto dall'esterno, perchè non posso sapere come vive internamente la solitudine una donna. Le relazioni sono una parte essenziale della vita, stare senza di esse significa essere individui mutilati. |
Penso di sì, ma nel mio caso soffro tanto quando mi si fanno le battutine oppure le frasi come "e te quando ti sposi?". Uscire con le coppie è imbarazzante, ci si sente sempre giudicati e con la paura che qualcuno si azzardi a chiedere come mai ti vedono sempre sola. Mi è stato anche chiesto se fossi asessuale e ci sono rimasta malissimo. Le mie amiche non chiedono più nulla, mi vedranno come una suora forse... Confrontarsi con gli altri è un inferno perché una delle prime domande è se stai con qualcuno, oppure "da quanto sei single?". Questa è veramente una cosa invalidante per me, uno dei motivi per cui non vorrei più mettere piede fuori casa. Vivo male questa condizione perché mi sento al di fuori, non mi sento inclusa nella normalità.
|
Questo è uno dei pochi problemi che non sento. Mi scoccia quando i miei genitori mi chiedono: "Ma quand'è che trovi una brava ragazza e ti fidanzi?" e così rispondo in malo modo per evitare ulteriori approfondimenti.
|
Quote:
Il single cronico che sta da solo da sempre non rientra in questa categoria, ma in quella degli emarginati da evitare o deridere... |
Probabilmente il collasso della famiglia tradizionale è un male per la società ma per uno sfigato fobico può aiutare ad avere una migliore qualità di vita in quanto può dissimularsi meglio
|
Quote:
Su questioni come la casa decide tutto la donna sembra. Sia nell'acquisto che nella vendita se c'e' il veto della donna non si va avanti. Non e' una mia invenzione, me lo hanno detto svariati agenti immobiliari. Anche sulle vacanze da fare insieme la donna ha un potere maggiore. Sulla gestione dei figli, anche li' credo la donna abbia maggior voce in capitolo, forse per il semplice fatto che mediamente passa piu' tempo in casa del marito. Complessivamente gestisce meglio lo status di essere donna; vedi la recente questione sul femminicidio. Ho letto un articolo dove sembra siano piu' brave in affari. Esattamente non so come funzioni a livello psicologico. Ma da quel che vedo sono piu' abili o rigirarsi in padella l'ometto. Almeno sicuramente e' successo anche a me di subire la loro iniziativa sulla mia pelle per vie traverse; quando dovendomi scontrare sono molto accanite. Sinceramente meglio evitare; e che ognuno stia a casa propria piuttosto che finire zerbini anche nel proprio tempo libero. |
Quote:
|
Quote:
Le donne di natura generalmente sono moooolto più competitive dell'uomo, credo che nel corso della storia se fossero state fisicamente alla pari che sarebbe stato l'uomo quello che doveva battersi per la parità dei sessi :sisi: |
Per gli uomini fighi perché danno l'idea di gente indipendente che si vuole divertire. Per i brutti e le donne no, vengono considerati sfigati che nessuno ha voluto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |