![]() |
Re: Depilazione (non è la solita discussione pre-prova costume)
Quote:
|
http://spotmegirl.com/wp-content/uploads/2015/08/4.jpeg
Preferisco la metà di destra anche se è un pelo (ehehehehehe) eccessiva come "densità" |
Io voto pelo :D
|
Mi incaponisco sui capelli, da sempre, non riesco a vedermi con i capelli più lunghi di 3 centimetri, mi sento a disagio, non so esattamente per quale motivo. In parte è il nervosismo di non riuscire a tenerli sotto controllo, in parte è proprio la sensazione di avere del "pelo" lungo.
In passato me li rasavo cortissimi ma non stavo molto bene. Ora con la macchinetta me li taglio da solo ogni settimana o due, li voglio molto corti ai lati. Nel petto sono glabro di mio, nelle braccia e gambe non mi dispiace avere una peluria leggera. Quote:
|
Sono abbastanza gorilloso in fatto di peli, diciamo petto e pancia un pò meno della foto mezzo e mezzo sopra, e un pò di più su braccia e gambe.
Pure alta schiena e sedere c'è leggera peluria. Ceretta faccio solo schiena, tipo in questo periodo pre-caldo. Petto e pancia ho provato, ma a parte che è un dolore atroce, non x la quantità che non'è esagerata appunto, ma x la troncaggine dei miei peli..è come eradicare 1000 piante con radici annesse; E poi se resisto lì in sede di deforestazione,poi c'è la fase follicolite a go-go, pasticci vari con prodotti ecc., no...fatta 2 volte poi lasciato perdere. Ci ripenserò quando avrò muscoli da mettere in evidenza e quando avrò 500 euro da buttare x fare quella laser. |
http://4.bp.blogspot.com/-412WMimspr...orestacion.jpg
ma ho già votato un sacco di volte a sto sondaggio!! u_u voto a parimerito 1990 e 2010 la striscetta o i disegnini geometrici cosa mi rappresentano non lo so -__- |
La fica depilata è la fica delle bambine. A me non piacciono le bambine.
E comunque... ho visto Monica Bellucci in un film del 2000, totalmente nuda, e aveva i peli. E mi gioco le palle che se la sarebbero fatta tutti i sostenitori della fica rasata presenti nel forum. Poi, è stato già detto che il pelo ha anche una funzione protettiva. Rimuoverlo del tutto per questioni igieniche è come farsi lo shampoo 3 volte al giorno per pulirsi i capelli e finire per distruggerseli. Voto anche io '90 e '10. |
Quote:
Per una corretta ricostruzione d'epoca, penso che il regista (Tornatore) non abbia fatto depilare neanche le ascelle alla Bellucci. Altri tempi, altre mode... oltre che altre priorità. |
io ho fatto la depilazione definitiva sulle gambe, diciamo non al cento per cento ma ne ho tantissimi in meno di anni fa :mrgreen:
Non ho particolari problemi con i peli in generale, magari si sono anche io per l'accorciarli in certe zone per una questione di pulizia, ma le robe total shaved non mi fanno impazzire:mrgreen: |
Quote:
Se vedi Monica Bellucci in quelle condizioni e non provi repulsione, significa che la patata pelosa è ok. |
Donne con capello rasato,se belle,e struccate...si distinguono veramente...uno spettacolo.
Rigorosamente senza un pelo, soprattutto sulla frittola,tutta da gustare,magari con champagne, altro che ostrica :figo: |
Quote:
|
Quello lo sapevo già. ;)
|
io mi depilo solo la striscia tra i glutei, dove ce sta er b.. vabbè ci siamo capiti, li si che è questione di igiene
|
Barba e capelli e basta. Ho provato pure da altre parti ma non avendo notato variazioni apprezzabili ho pensato che alla fine potevo pure risparmiarmi la scocciatura.
A me sembra che i peli non incidano in modo rilevante sull'igiene, sarà più una questione di suggestione. Per cui evito di aggiungere un'altra operazione ripetitiva, oltre a quella di taglio capelli, barba e unghie. Anche se fossero inutili perché dovrei ogni volta impormi quella noiosa ed eventualmente anche dolorosa pratica? Considerando il fatto che i peli a differenza di barba e capelli, hanno un limite di crescita oltre il quale non c'è pericolo che vadano e che ad eccezione di uomini molto pelosi non rappresentano un aspetto così antiestetico. |
Petto e schiena perché mi danno fastidio, oltre vabbè la barba tutti i giorni.
|
Quote:
Mi depilo solo petto, pancia e alcune zone della schiena quando vado al mare o in piscina, lo faccio altrimenti mi guardano come fossi un alieno (c'è da dire che purtroppo sono molto peloso :testata:). |
Non ne faccio una questione di giusto o sbagliato, semplicemente trovo che la depilazione sia una cosa superflua. Non credo sia necessaria per mantenere una buona igiene personale.
Per quanto riguarda i capelli, se sono molto lunghi sono effettivamente molto più difficili da gestire ma la questione è facilmente risolvibile optando per un taglio corto, non è necessario averli rasoterra. Se però a te piacciono/ti senti a tuo agio/ti vedi bene con i capelli rasati non c'è ragione di cambiare a prescindere dal fatto che tu sia uomo o donna. Il tutto imho ovviamente :nonso: |
Quote:
|
Quote:
E' che non mi è mai neanche venuto in mente di depilarmi in quel posto:nonso: Quasi quasi apro un sondaggio sul forum per capire quanti lo fanno:pensando::D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |