![]() |
Quote:
Io però gli indie, quando sono snob, li odio. |
eccolo che deve mettere in cattiva luce il mio bianconi.. :lol: :oops:
allora sto sentendo per la prima volta le luci in questo momento. a un primo ascolto posso dirti che piace perchè ha il modo di cantare molto fico e dice cose strane e belle (come sono professionale...). in questo primisssimissimo ascolto mi ricorda rino gaetano. avete sentito lo "scandalo" causato dalla rivista Rumore che ha pubblicato la recensione dei death cab for cutie che in realtà parla del disco fake che si trovava su internet? che figura di merda.. :roll: |
Si ho sentito, ecco perché non leggo più le riviste musicali.
Sul Bianconi mi esprimo in maniera ambivalente: da una parte lo ammiro molto per il suo indiscutibile senso melodico, per la sua dote assai sviluppata nel dipingere affreschi di disdoro urbano come Il corvo Joe o Sergio. Dall'altra penso che lo stesso Bianconi si sia fatto troppi bianchini: dal vivo la sua voce non rende affatto come su disco e si percepisce chiaramente il suo disagio nello stare di fronte al pubblico. Sociofobico anche lui? |
Quote:
mi ricordo un concerto in cui le mani gli tremavano. :oops: negli ultimi tempi comunque è migliorato..un pochino-ino-ino. addirittura parla e fa battute. 8) |
Humm le mie band preferite sono:
Guns N' Roses (su tutti, li amo dal lontano 1992) Stone Temple Pilots Nirvana Marilyn Manson Smashing Pumpkins A Perfect Circle Prodigy ma dubito che tu non li conosca. STP a parte, ho visto tutte le sopracitate band dal vivo (per gli STP avevo la febbre a 40, uff) .. di concerti ne ho visto milioni, inclusi svariati doppioni (Manson, Smashing, Placebo, Radiohead ..), l'ultimo è stato quello degli Smashing Pumpkins a Casalecchio di Reno. A dire il vero ormai non ascolto più niente, non c'è più niente che mi prenda come le mie vecchie band, Guns in primis potrei consigliare: Toad the wet sprocket Grant Lee Buffalo Lemonheads Jon Spencer blue explosion |
Quote:
suonava anche nei bosshog che nel 2000 avevano fatto la mia canzone dell'anno: whiteout. sui lemonheads sono completamente ignorante e me ne vergogno. |
si, la tipa dei bosshog era la sua ragazza :D
i JSBX li ho visti anche loro due volte: una al Vox di Nonantola dove un cretino si è buttato sul palco ed ha preso Jon a pugni :roll: l'altra a Reggio Emilia (se ricordo bene) con tanti di autografi .... tranne di Jon che nemmeno si è degnato di uscire dai camerini :cry: |
http://graphics.ink19.com/issues/jun...ossHogJon.jpeg
che coppia rocknroll. e che ridere la rissa sul palco...non mi è mai capitata una cosa così strana durante un concerto! (a parte quando frequentavo l'ambiente punk, ma quello è un altro mondo :lol: ) |
oh a me di cose strane ne sono capitate :lol: , oltre alla rissa ricordo:
--> concerto di Manson a Milano, con lui che ha 38 di febbre, le luci non funzionano e lui che rischia di cadere dai trampoli perchè si spengono tutte le luci --> Brian Molko dei Placebo che ferma il concerto per urlare del figlio di puttana ad uno che gli faceva delle foto --> le Hole che se ne vanno perchè dei ragazzi iniziano a tirare roba sul palco ed urlare a Courtney "you killed Kurt" --> Matthew Bellamy dei Muse che era così fatto da inciampare sul cavo della chitarra, staccandola e continuando a suonare nonostante non si sentisse nulla (neanche se n'è accorto) --> i Crash Test Dummies presi di mira dalle zanzare, invece che suonare passavano il tempo ad ammazzare insetti poi bho :lol: gah quanto è gnocco Jon in quella foto !!!! :twisted: |
al concerto dei Queens of the stone age, Josh Homme (ex Kyuss) era ubriaco ed è finito sulla batteria. Concerto chiuso in anticipo dopo solo un'ora :(
|
Quote:
ehi qui c'ero anche io.. :lol: comunque durante un concerto punk, il cantante si tirò giù pantaloni e mutande e si prese a microfonate proprio lì. poi una salì sul palco e prima se la limonò e poi le fece fare stagediving. orrore. orroreorrore. |
mi viene da piangere e ascolto la vocina degli yuppie flu che mi sussura non so nemmeno quali parole ma mi fanno piangere lo stesso.
uff. non ora perfavore non proprio ora. |
per chi lo possiede...
linkate il vostro muxtape! mi piace tanto ascoltare compilation altrui. ora ad esempio sto ascoltando una certa Best Shoegazer Act. e a proposito.. opinioni su jesus&marychain? la canzone su cui ho versato più lacrime di tutta la mia vita. Step back and watch the sweet thing breaking everything she sees she can take my darkest feeling tear it up till i'm on me knees plug into her electric cool where things bend and break and shake to the rule talking fast couldn't tell me something i would shed my skin for you talking fast on the edge of nothing i would break my back for you don't know why, don't know why things vaporise and rise to the sky and we tried so hard and we looked so good and we lived our lives in black but something about you felt like pain you were my sunny day rain you were the clouds in the sky you were the darkest sky but your lips spoke gold and honey that's why i'm happy when it rains i'm happy when it pours looking at me enjoying something that feels like feels like pain to my brain and if i tell you something you take me back to nothing i'm on the edge of something you take me back and i'm happy when it rains cazzo come è bella. e già che ci sono. |
Quote:
a meno che tu non abbia qualcosa da dire su musica indie o jesus&marychain. 8) :roll: :wink: |
e comunque mai detto una cosa simile.
anzi. :oops: baubau. |
Quote:
Quote:
Un'altra traccia che mi fa sciogliere è Down on me. Chissà se esiste su Youtube... |
Io adoro la divinità che porta gli pseudonimi di Frank Black / Black Francis, in tutti i suoi 130kg. Soprattutto coi Pixies e i primi due album da solista. Anche gli ultimi Bluefinger e Svn Fngrs non sono niente male...
http://img187.imageshack.us/img187/5...npicturfu2.jpg Il mio vecchio muxtape: xxxxxx Il mio NUOVO muxtape: xxxxxx Fatemi sapere che ne pensate! |
mi toccherà diventare fan di questi wipers...
|
I Wipers rullano (italianizzazione del verbo to rule) e parecchio: ascoltati un pezzo come Our past life e dimmi se non erano già dentro agli anni 90 con almeno 10 anni d'anticipo!
|
Quote:
In generale il Cobainone aveva dei gran bei gusti...Wipers, Meat puppets, Vaselines, Melvins, Daniel Johnston (!!!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |