![]() |
Nobody, tu come ti comporti con le donne? Sei simpatico o scontroso?
|
Re: Amanti o compagne ufficiali?
Quote:
Ti sei mai sposato? Conosci gente sposata? Quello che ho citato è un antico modo di dire sul matrimonio, se per te è un sacramento mi spiace ma non frequento la chiesa da anni. Uno può sposarsi pure in comune, ma non cambia la sostanza, ripeto è un "contratto" che sta alla base di una famiglia ma spesso serve solo per legittimare i figli. Non dare la colpa al dna della coppia, sono i legami troppo stretti che portano nel.corso degli anni a volere un pò di libertà. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Viene fuori la vera natura o magari aspetti che nemmeno si conoscevano prima. Io penso che se la separazione non fosse così costosa e a favore sempre della moglie e figli, la gente si separerebbe di più evitando amanti e quant'altro. Sai quante mogli sono stanche e a letto sono come un manichino? Sai perché chi va a prostitute sono quasi sempre sposati? Ripeto lasciate stare i valori che la chiesa vi ha inculcato nella testa, e poi vedete che esempi dà con sacerdoti non propriamente religiosi e casti. |
Quote:
|
Quote:
Poi quando si va a vivere insieme spesso cessa di esistere qualsiasi forma di dialogo, ed il tutto si riduce a "hai fatto la revisione?" "hai rinnovato l'assicurazione?" È per questo motivo che è estremamente importante avere intorno a sè una persona che ci stimoli sopratutto mentalmente, per una storia duratura |
Quote:
|
Quote:
La mia famiglia, quelle dei miei amici e conoscenti erano tutte patriarcali, donna casalinga e marito che mantiene moglie e figli. |
Quote:
Capita spesso che certe amanti poi invidiano la compagna fissa, vorrebbero che quest'uomo andasse a vivere con loro e cose del genere, non è vero che sono sempre allegre e frizzanti, basta leggere qualche testimonianza in rete di donne che si sono innamorate e frequentano uomini sposati o già fidanzati. La fregatura mi sa che c'è in ogni caso se si vogliono tutte queste cose. Se vuoi solo sesso, regalini, attenzioni, serate frizzanti, facendo l'amante secondo me queste cose le ottieni, se è questo quello che desideri ti conviene. Se non è questo quello che desideri e vuoi anche altro le cose si complicano, questo ruolo qua non funziona più. Secondo me sono tipi di relazioni diverse che comportano poi limiti e doveri diversi, devi vedere tu in quale ruolo ti trovi meglio e più a tuo agio. Insomma i due tipi ottengono cose diverse, l'amante ad esempio probabilmente sarà più desiderata in termini sessuali, però poi non riceverà altri tipi di attenzioni, non credo sia possibile dire quale delle due riceve di più perché ricevono cose diverse, i punti a queste cose chi li dovrebbe assegnare se non tu? :nonso: |
Quote:
|
se fossi accoppiato non credo proprio che andrei in cerca di altre donne, già una donna toglie energia figuriamoci due contemporaneamente.
Per lo stesso motivo però ammetto che il ruolo di amante, da single, non lo disdegnerei, perchè avrei più tempo libero e meno risorse da investire rispetto al rapporto con una donna non 'condivisa' :mrgreen: |
Quote:
sensibilita', conducono a cercare risposta altrove. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io voglio una persona di un certo tipo. E le persone di un certo tipo cercano relazioni serie e niente amanti di mezzo (o almeno cosi' dicono).
Aggiungo che a fare l'amante mi sentirei in colpa con la fidanzata uffciale/moglie e eventuale famiglia... e tutto sommato in fondo anche poco considerata (per quanto possa considerare la tipa ufficiale ancora meno), un giocattolo all'occasione. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |