![]() |
Re: come reagite quando vi chiedono se siete fidanzati?
Si infatti, orribili gli appuntamenti combinati. Semmai mi proponessero di conoscere una ragazza in gamba, carina, dolce e intelligente, in cerca di una persona con cui provare a frequentarsi, seguirò il vostro consiglio e risponderò "Per carità, che tristezza queste cose combinate. Non ti permettere più di farmi proposte simili". Come no :sisi:
|
Ormai rispondo sinceramente....dipende dall'interlocutore. Se è più formale dico che ormai ho scelto di stare da solo se è informale dico la verità cioè " al massimo qualche frequentazione/amicizia femminile " ( lasciando intendere amicizia sessuata)
|
Quote:
Anche i miei genitori che ovviamente mi conoscono da sempre, sperano ancora che trovi qualcuna, ma appunto non possono rendersi conto della reale gravità della mia situazione, perchè non sono me, e mai lo saranno... |
Quote:
|
Rilancio con: allora hai finito di studiare?
|
Quote:
Anche ammesso di riuscire a trovare una compagna, le cose sono quasi sempre destinate a naufragare clamorosamente per l'impossibilità di vivere una normale vita di coppia, anche se fosse una persona uguale a noi. |
.. a me danno per scontato che lo sia!!! è una cosa davvero fastidiosa...
:miodio: poi se per caso mi scappa di non mandarli a quel paese, e dico... "no non lo sono" partono le varie frasi tipo "cosa aspetti?" ecc.. mio zio la settimana scorsa a dirmi "se avessi la tua età ne castigherei" davanti a mia zia eh...:D nessuno si è mai soffermato a pensare sul perchè... tutti a farla facile!!!:miodio: |
Quote:
Io rispondo sempre: "tutto bene", oppure "niente di nuovo". E la conversazione si spegne. :sisi: |
Il 'Che mi racconti' altrui dovrebbe innescare automaticamente un meccanismo che aprisse una voragine Spazio temporale sotto i piedi del malcapitato che lo subisce. Madonna, che ansia. Soprattutto quando capita a distanza di anni ed anni dall'ultima volta che ci si è visti e il 'Niente di che' diventa un attimino inverosimile :miodio:
|
Sei fidanzato?
ma quando ti sposi? ma sti figli quando li fai? Ma uno solo non è poco? Ma chi te lo ha fatto fare a sposarti e fare figli? :D |
Io al "Che mi racconti illumi?" rispondo quasi sempre "Boh, solite cose. Si mangia, si beve e si fa sesso (detto in modo meno elegante....)". L'altro si fa una risata stupida, io gli sorrido per non lasciarlo solo in quel suo momento di ilarità e si passa alla domanda successiva. Il più delle volte sono domande tanto per quindi inutile farsi paranoie su cosa dire. Come quando ti chiedono come stai. Credo.
|
Quote:
|
io dico che sono in trattativa con una persona.
|
C'era una cugina lontana che vedevo 3/4 volte l'anno che me lo chiedeva spesso. Più in generale, per fortuna, è una domanda che mi hanno posto in pochi all'epoca e praticamente nessuno ora.
Ciò che andava di moda, più che il "Sei fidanzato??", era "Esci di casa, non stare sempre attaccato al Computer, altrimenti come fai a trovare la morosa" (però era sempre finalizzato a quello :ridacchiare: ) e la frase me la dicevano zie e nonne Naturalmente, è un argomento che mi ha dato sempre fastidio, anche se cercavo di non farlo vedere (ma non sono bravo a mentire :ridacchiare: ) |
Di solito gli amici/conoscenti non me lo chiedono direttamente, comunque molte volte mi vengono fatte delle domande del tipo : "Ci sono novità?Allora che mi racconti? " che sono una forma per sapere questo,fondamentalmente. è una curiosità che mi da molta noia. Di solito cerco di rispondere con domande evasive,non dicendo niente di chiaro.Per quanto riguarda le domande indelicate dei parenti, evito il problema evitando i parenti.
|
quando dico che nn conosco nessuno , nn conosco nessuno veramente , mica so asociale fake :sisi:
non ho nessuno di cosi intimo che possa farmi sta domanda :D al massimo mi chiedono " mettici ketchup e maionese " nel paninazzo lol :sisi: . |
Amici e persone care non me lo chiedono. Quando lo sono stato in un qualche modo lo hanno saputo, parlandone, altrimenti è scontata la mia singletudine.
Conoscenti grossomodo idem; tranne uno che è convinto io mi fidanzi o faccia sesso con ogni donna che conosco per i fatti miei :sisi: Direi non conti. I parenti & Co. me lo chiedono più che altro nell'accezione di : "'quando ti trovi la ragazza ?"'. Praticamente un simpatico "muovi il culo", perché è chiaro vedano lo stare in modo prolungato senza relazioni, alla mia età come una a scelta tra : 1) pensi solo a scopare e non vuoi fare nulla di serio (not my case). 2) fai schifo al cazzo e non ti si piglia nessuna. 3) hai qualche problema/non sei un buon partito ----> te lo meriti e te lo facciamo pesare Fuori da questi ambiti è raro capiti la domanda ed è palese sia una cosa detta giusto pour parler. Stavo pensando che le ultime persone ad avermelo chiesto, con interesse per la risposta, sono state nell'ordine : una ragazzina down, un ragazzo gay ed una ragazza lesbica. 'Namo bene :sisi: I discorsi alla " ma sei tanto bravo etc etc meglio di altri etc etc non mi spiego la cosa etc etc " lasciamoli stare che sono un cancro. Non so nemmeno se vederli in chiave positiva o sentirmi ancora più estraneo a tutto, quando capitano. I "ti presento la mia amica ..." sono un NO secco, perché odio tali situazioni. Ma comunque non ricordo nemmeno quando e se mi sia mai stata detta. Le risposte variano, a seconda della confidenza e tono con cui è fatta la domanda, tra : "No" "Non al momento" "Sono disoccupato" "Non posso, non voglio far torti a tutte quelle che non scelgo" "Federica è gelosa" " E chimmesencula ?" " No. Se vuoi puoi rimediare tu per me." " No. La domanda di depressi è in calo" "No. Di solito non piaccio e sono pure selettivo di mio." " No, mi infilo sempre in situazioni con persone incasinate come me e non si arriva a nulla" (...) Comunque, le domande sulla situazione sentimentale sono qualcosa che ormai mi tange poco; solitamente poi nessuno sa bene che controbattere o ci tiene ad approfondire il discorso. La cosa inizia e muore nel giro di 30 secondi. A me di parlarne andrebbe anche in rare occasioni, ma è il ricadere nelle logiche di cui sopra a farmi alzare lo sguardo al cielo. Il vero dramma sono le domande sulla situazione universitaria e lavorativa. Il discutere della prima mi fa venir voglia di prendermi le misure del collo per la corda. |
si mi è capitato anche piuttosto di recente...un'amica di mia cugina "e tu sei fidanzato?" io "no, per il momento sto bene da solo" (ma quando mai!! :( ).....e lei "ma si dai se capita ok, sennò pazienza!".... poi un vecchio amico di mia madre che è venuto a farci visita..."oh quanto tempo...allora la ragazzetta?" "mmh veramente non ce l'ho".....mi ha guardato come fossi un marziano rispondendomi "ma come alla tua età non hai una compagna"...... ma i cazzarelli tuoi no eh, ho pensato!!!
|
Succede di rado, d'altronde chi mi conosce mi conosce come single cronico. Sebbene ci sia anche qualcuno che a volte insiste per indagare, tra il serio e il faceto, cosa ci sia nel cv, se c'è qualcosa o qualcuna che bolla in pentola o facendo pressioni. Ultimamente sta capitando, ma sono cose dette in tono semiserio, non dette da EstroCiulons col dito alzato a insegnare e ammonire.
Tempo fa è capitato però che una persona, donna, che mi conosceva poco me l'abbia chiesto, in un contesto in cui a dover rispondere a cose simili erano tutti i presenti, credendo (apparentemente) alla possibilità che io lo fossi. Quindi non necessariamente emano singletudine a pelle. Mi scocciano di più, perché senza fidanzata ci si può pure stare ma senza lavoro è difficile, e perché arrivano molto più spesso, le domande sul cv di studi, per le risposte stanche e ripetitive che sono costretto a dare, e sul supertema... "LAVORO?", perché ho pochino da dire. |
Non me lo chiedono più. Ormai sono fuori tempo massimo o la gente crede che sia lesbica.
In passato, quando capitava rispondevo con il veritiero "Non mi ha voluto nessuno". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |