![]() |
Re: Quando ci si "guadagna l'Esclusiva"?
In teoria l'ideale sarebbe parlarne per evitare ogni sorta di fraintendimenti. Ad esempio pensare che le cose si dovrebbero capire è anche romantico, ma non è detto che l'altra persona la pensi come te (riferito in generale) e dia per scontato quello che dai tu. Il dialogo è sempre lo strumento migliore :bene:
|
Quote:
|
Credo che il messaggio sommerso del thread è il considerare da sfigati il mettere le cose in chiaro. È perché nell'ideale l'altro è sessualmente superperspicace.
|
Quote:
|
Io lo chiarirei a parole anche se la cosa richiede coraggio. Sono antica nel senso che se faccio sesso è perché amo. Va da sé che frequento una persona alla volta.
|
Quote:
Ho scritto poi che in pratica comunque ognuno fa come gli pare e che probabilmente dal punto di vista della convenienza non si dovrebbe concederla praticamente mai l'esclusività cercando di convincere l'altro, al contrario, a concederla. Così facendo lasci aperta la possibilità di trovare una persona migliore (perché mentre stai con qualcuno frequenti altre persone) e nel contempo ti difendi dalle perdite impedendo all'altro di far lo stesso (qualora non trovassi di meglio, se l'altro non si guarda intorno, ci sono maggiori probabilità che resti con te). Probabilmente però farà lo stesso ragionamento anche l'altro ed in pratica non ci si può fidare di nessuno, soprattutto se questo agisce per calcolo e si chiede come massimizzare le possibilità di incontrare la persona migliore disposta a star con lui. |
Quote:
Quote:
Le cose si dicono, il dialogo è fondamentale, la gente non vi legge nel pensiero. |
Quote:
|
Perché siete gelosi? Chi ve l'ha insegnato? Chi ve l'ha trasmessa questa maledetta gelosia?
|
Quote:
:ridacchiare: |
Quote:
Quando vai ad un appuntamento ci vai per conoscere l'altr@. Non è che lo prescrive il medico, così come non ci sono mica delle vacancies da colmare, magari prendendo il cv delle candidate o dei candidati e analizzandone le caratteristiche. Oltretutto questo continuo giudicare, oltre a far viver male l'esperienza e ad allontanare dal qui ed ora che è l'unico momento realmente importante, si riflette nell'insicurezza di cui molti qui dentro si lamentano, perché se pensiamo che sia normale vivere giudicando, ne deduceremo che è normale anche esserne oggetto. Essere in continua disamina, analisi e confronto. Poi ovvio che ad un certo punto ci sono le preferenze, però a mio avviso è più utile viverle in maniera scialla, rilassata. Più col senso di vivere le esperienze che la vita ha da offrire, anziché cercare in ogni cosa e persona una compensazione per un vuoto che comunque si rivelerà, alla fine, incolmabile, in quanto autoindotto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quindi pe voi amare qualcuno e volerlo per se soli e' dover riempire un vuoto? Ma dove da quando in qua.. Siete da coppia aperta lo accetto ognuno e fatto a modo proprio ma dire che provare dei sentimenti vuol dire non provarli per se stessi e che automaticamente amare e' dipendenza da una persona allora non sapete nulla e vi va bene la trombamicizia e basta
|
Quote:
|
Da subito che mangiare nel piatto degli altri mi fà schifo.
|
Certe cose sono automatiche e implicite nel rapporto, non c'e bisogno di dire io non sto con altre, sto con te ecc vien da se perche e' naturale cosi quando ci si innamora
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |