![]() |
Re: Topic rivolto agli ansiosi
________
|
Quote:
ps. Mimulus... è uno dei pochi che ricordo ancora... timidezza :) avevo imparato quasi tutto il manuale a memoria :) pps: io ultimamente mi sto facendo domande sull'ipnosi perché ho psicosi così gravi che ragionarci su non basta; tu l'hai mai provata? Penso che faccia effetto solo su persone molto suggestionabili, vero? |
Gli ansiolitici agiscono sui sintomi, ti calmano.
Ma a risolvere il problema alla radice non so come si faccia. |
Forse proverò con l'ipnosi o se no, mi tengo quello che ho e pazienza. Grazie del consiglio, sei davvero gentile :) |
Alleny, nel tuo caso una psicoterapia di carattere supportivo sarebbe l'ideale. L'ipnosi forse non è il caso. In ogni caso, meglio investire un po' di tempo e trovare un BRAVO professionista, che è quello a fare davvero la differenza :)
|
Qui una bella lettura sulla CBT. :)
Spiega gli errori comuni che i pazienti commettono durante una terapia CBT: https://www.excelatlife.com/articles/cbterrors.htm |
Il mio psichiatra non ha mai voluto prescrivermi ansiolitici, nonostante i miei non dormo, me la faccio addosso, tremo, sudo, evito e infine, se mi sforzo, svengo. Il farmaco SSRI mi ha dato le fondamenta per iniziare la psicoterapia TCC breve che mi permette di lavorare anche sulle mie somatizzazioni. Due anni senza soffrire di attacchi di panico. Andare dai professionisti e in farmacia sono compresi tra i passi per uscire dall'isolamento, piano piano con l'esposizione e gli impegni se ne aggiungono altri, sempre di più, sempre più lontano.
|
Quote:
Se ho capito bene stai agendo su due fronti: - Antidepressivi SSRI - TCC Posso chiederti cosa significa TTC "Breve"? Perché il tuo psichiatra è cosi contrario agli ansiolitici? Da quanto tempo prendi gli SSRI? |
Esatto. Informandomi qua sul forum mi è stato consigliato la combinazione farmaco e psicoterapia per ottenere di più da entrambe. Ora sono due anni. Il dottore aveva valutato che in quello stato era la cosa migliore per me e me la sono fatta bastare, gestendo le difficoltà in terapia (chiamata breve per la sua durata inferiore alle altre).
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |