![]() |
I PILASTRI DELLA TERRA - Ken Follet
|
Quote:
|
Quote:
|
"Risvegli" di Oliver Sacks
c'e' anche il film , molto bello , con robert de niro. ieri ho letto invece "il fidanzamento" un racconto breve di hermann hesse , 15 pagine di fila sul water , la storia di un ragazzo decisamente mooolto fobico che a 30anni decide di iscriversi in un gruppo di musica corale solo per conoscere una donna da prendere in sposa , sbeffeggiato e ridicolizzato da tutti alla fine pero' si accorge di piacere ad una ragazza che conosceva da sempre. scritto benissimo e con descrizioni quasi comiche delle imprese di questo povero personaggio. da leggiucchiare! |
----
|
Quote:
|
Quote:
|
Novecento - Baricco
e poi "tedium vitae" ( racconto breve H.H.) |
dati sensibili :?
|
sto leggendo "i pensieri oziosi di un ozioso" di jerome k. jerome, certe parti fanno morire dalle risate...di jerome consiglio anke i mitici tre uomini in barca e tre uomini a zonzo...gli unici libri ke abbia letto 2 volte...pensare ke un autore vissuto tra l'800 ed il '900 faccia ancora così ridere è incredibile
|
l'ora del diavolo - pessoa
i libri sulla famiglia Malaussène di pennàc ho in mente di rileggere anche il diario del Che in bolivia ... e i libri di bukowsky ..tipo "compagni di sbronze" |
Sono un appassionato di letteratura nonchè un novello scrittore.
Pertanto il mio rapporto con i libri, e direi ancor più precisamente con le parole, è viscerale. Esistono dei libri che hanno cambiato la mia vita, con i quali ho toccato picchi di estasi pura, che rappresentano oramai un punto fermo della mia esistenza intellettuale. Li avvolge un alone di religiosità. Ne cito solo alcuni, i primi che mi vengono in mente: "Viaggio al termine della notte" di Louis Ferdinand Celine "Finzioni" di Jorge Luis Borges "Delitto e Castigo" di Dostoevskij Credo che non si possa dire di vivere veramente senza averli mai letti. Ve li consiglio con affetto sperando che se decidiate di approcciarvi ad opere di cotanto valore lo facciate col massimo totale reverenziale rispetto. :D |
Un libro? Troppo facile:
Il giorno dello sciacallo - Frederick Forsyth |
è il solito romanzo rosa non che io ne legga molti.. in effetti è il primo che leggo di questo genere ma siccome mi madre ne ha letto migliaia mi è capitato fra le mani uno di questi libri e mi ha incuriosito la trama.. si intitola Il conte di Beaconswood e mi è piaciuto molto.. (non pensavo)
di recente ho letto Le parole che non ti ho detto.. molto bello :wink: |
accidenti!
è stato tupendo vedere elencati e non solo una volta dei libri del mio autore preferito Herman Hesse!!! Il lupo della steppa è il mio preferito. ma tutti i suoi letti fin'ora mi paicciono parecchio! ho anche letto la biografia e si, Hesse era sociofobico, ha avuto molti scambi con le eprsone ma soprattutto per via epistolare: nella sua vita ha risposto a 11.000 lettere, ma non gradiva il contatto con la gente. Consiglierei anche le 10 regole della vita di Adam J.Jackson, può sembrare un manualetto stupido, ma un po' mi ha aiutato, soprattutto mi ha fatto sentire meglio nel leggerlo |
Re: ancora libri
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |