![]() |
Re: Nevica?
A detta di mia madre, l'ultima volta che è capitato di nevicare dalle mie parti non ero nemmeno nato, ed ha ragione, dato che non l'avevo mai vista.
https://vid.me/kDDl |
qui a bologna neve manco col binocolo. Gelo ma zero neve e cielo blu come mi dicono raramente si vede:moltoarrabbiato:
|
Qui c'è tutto ricoperto di neve :arrossire:
Mai vista una cosa simile nel mio paese, assurdo e spettacolare. |
Quote:
Mah, qua dove abito, in Lombardia, freddo, ma c'è un bel sole :mrgreen: Ma tanto per curiosità dove è che sta nevicando così tanto? Di che regione sei? |
Quote:
Spero proprio che torni il sole al sud che a fine febbraio mi farò un viaggetto in solitaria in giro per il salento :P |
C'è un sole assurdo oggi. :(
|
Chissà se nevicherà un po' anche a Roma, qualche volta è successo. Per ora c'è il sole ma fa freddo.
|
|
Quote:
Comunque tutte le volte che c'è la neve mi pare di capire che c'è anche il sole perché per far si che nevichi le temperature si devono alzare un po'. Per questo quelli che tornano dalla settimana bianca sono abbronzati. |
Voglio la neve anch'io :piangere:
|
Quote:
|
Quote:
Questa animazione rende l'idea: http://en.sat24.com/en/it Poi per nevicare non serve un aumento di temperatura... può nevicare per ore con temp. stabili a 0°, come a -5° o -10° ... l'aumento termico può causare solo un cambiamento alla "qualità" della neve, che quindi diventa, ad esempio, bagnata se la temp. sale intorno agli 0° o pioggia se sale troppo oltre... |
È tutto secco da settimane, solo più freddo.
|
Quote:
Grazie della spiegazione |
Martedì salgo a Milano e prego iddio in una gioia da quel punto di vista dato che non me ne si prospettano altre, a meno che non riceva scienza infusa nel sonno che mi permetta di passare l'esame. Qui a Genova manco a dirlo non c'è traccia ma so che sulle alture gia qualcosina è scesa.
|
Quote:
|
Quote:
Quelle piante sono melanzane, e in realtà non hanno resistito tanto al freddo, perché i frutti si sono induriti e quindi non sono più buoni :mrgreen: |
Ha ripreso poco fa
|
Da me nevica molto raramente. L'ultima volta che ha nevicato è stata il 31 dicembre 2014. In questi giorni sta facendo freddo come allora, con temperature anche sotto lo zero, ma in assenza di precipitazioni c'è solo tanto freddo senza neve.
|
Da me no
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |