![]() |
Re: blablacar si o no?
Io l'ho usato una decina di volte e mi son trovato sempre benissimo. Si può stare in silenzio, dormire, parlare, farvi i fatti vostri, nessuno vi giudica. Poi certo può capitare quello più estroversone che ha voglia di parlare e lì qualche parolina si deve dire. Tra un po' lo proverò anche come conducente, vediamo che succede.
|
Quote:
|
Ma essenzialmente è un servizio di taxi non regolamentato dallo Stato? :pensando:
|
Quote:
Comunque io dico di si, ma non lo uso/userei mai semplicemente perché non sono in grado di fare chiacchiere spicciole :testata: |
Quote:
direi molto meglio di un taxi |
L'ho provato una volta e non credo che ripeterò l'esperienza.
L' "autista" pur avendo recensioni da 5 stelle che dicevano fosse affidabile, mi è rimasta in mente una scena in cui ha fatto una curva, a 130 km/h , con una sola mano al volante e l'altra al cellulare, con asfalto bagnato. No grazie, o mezzi di trasporto o guido io. Troppi pazzi in giro |
Non ci penso proprio
|
Io ho il terrore di guidare, perciò ci ho pensato, ma non mi sono ancora informato più di tanto...
Più che altro è affidabile? Nel senso che siete vincolati ad una persona che faccia la vostra stessa strada, se dovete andare ad un luogo di lavoro tutti i giorni ad un'ora stabilita (magari in un posto sculato lontano dai mezzi) può capitare che il passaggio ci sia una volta si e cinque no? O che all'improvviso non possa esserci (magari quando dovete tornare e siete bloccati in una frazione di borgo in mezzo alla pianura padana dove passa un solo autobus ogni ora che fa collegamento unicamente ad un paese che dista 60km dal vostro)? |
mai provato, tra l'altro ho scoperto da poco cos'è sto "blablacar"..:D
Tendenzialmente non lo userei, per il semplice fatto che se devo fare viaggi medio-lunghi mi piace farli con musica a palla (quella che voglio io al volume che voglio io) e godendomi il viaggio (guidare è una cosa che mi piace molto e mi rilassa, se c'è qualche passeggero il discorso cambia.. poi con sconosciuti dovrei parlare di me, ecc.. e non sempre mi va di parlare delle mie cose, in particolare perchè il viaggio stesso è per scaricarmi dai pensieri negativi..). Ovviamente con persone che conosco è diverso, mi fa anche piacere fare un viaggio con una buona compagnia. Pero' dovessi avere qualcuno in macchina mi imbarazzerebbe parecchio il silenzio, in particolare con uno sconosciuto (con un amico puo' anche darsi che in certi momenti non si parli e ognuno fa i cavoli suoi). Quindi probabilmente parlerei apposta anche per "smorzare la tensione".. |
Guidare da solo in santa pace la mia macchina è uno dei pochi piaceri della mia vita :D quindi non ci penso proprio a caricarmi in macchina dei perfetti sconosciuti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |