![]() |
Re: Errori sul lavoro
Partono le peggiori fisime mentali. Se penso che il titolare mi bullizzava anche...un pelo dal suicidio proprio :D ...:piangere:
|
Quote:
Perché succede? Perché secondo me, " IO NON DEVO SBAGLIARE". come se ne esce? Non lo so. Proprio non lo so. |
Quote:
Premesso che è umano commettere errori e che tutti li commettono, l'unico modo per commetterne meno oppure commetterne senza farsi affliggere dai sensi di colpa è radicarsi nell'attualità dell'azione senza pensare agli errori commessi (tanto riconoscendolo lo abbiamo già acquisito a memoria) o che si possono continuare a fare. ...poi mettici che non si lavora quasi mai per se stessi ma solamente per ottenere un giudizio di "validazione" dal superiore o dai colleghi... e mettici ancora che se non sei completamente alienato dal modello sociale moderno che impone all'uomo di trascorrere più di 1/3 della propria a vita a fare cose innaturali, allora sarà presente dentro di te (ben nascosta) una piccolissima parte che suggerirà di vagare altrove e che lotta per destarci dall'assioma assurdo che lavorare è nobile e che il fallimento lavorativo equivale a fallimento della persona. |
Una psicologa mi ha detto che questi sono pensieri intrusivi.
Se ne esce pensando e facendo qualcosa di diverso che sia appagante. Cioè, dedicarsi alle proprie passioni. E agire, facendo qualcosa. |
Quote:
|
Chiedo scusa e cerco di compensare dando ancora di più. Non ci sto male per l'errore in sé, perché tutti commettono errori. Tutti.
Sto male perché se lo commetto io, ultima ruota del carro (e rimpiazzabile), oscura ciò che di buono ho fatto in precedenza. Se l'errore lo commette chi sta un po' più su, embè capita:moltoarrabbiato:. Anche peggio, quando sei tu (ultima ruota), a pagare per chi sta più in alto, che ovviamente non si sogna minimamente di prendersi le proprie responsabilità. Di positivo, c'è che i miei errori non portano sofferenza alle persone, al contrario degli errori di politici, banchieri ecc, quindi almeno la coscienza rimane pulita. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |