Originariamente inviata da Locharb
(Messaggio 1832455)
Durante il corso della mia esistenza non sono ancora riuscito a trovare un partner, arrivato a ventun anni, guardandomi intorno mi è capitato di notare che la gente normale sotto questo punto di vista se la cava piuttosto bene, direi. Si perché le persone normali alla mia età hanno una fidanzata/o, nella maggior parte dei casi anche esteticamente piacevole, o quanto meno ne hanno avute/i in passato. Lo stesso vale per le persone più grandi, che siano di 25, 30, 40 anni, hanno più o meno tutti la fortuna di avere una persona accanto che li ama. Non è raro sentirli parlare delle loro conquiste, o con quanta facilità riescano a cambiare partner. Insomma per fare una statistica alla meglio e peggio, su un campione di 50 persone, almeno 45 hanno questa fortuna.
Io sono arrivato a ventun anni, e sinceramente comincio a sentire il peso di questa mancanza. Ma la mia domanda qual è? La questione è che in questo ambito mi sento alienato completamente, non riesco proprio a comprendere come fanno le persone a trovare una ragazza/o che li ami.
Innanzitutto proviamo ad identificare gli ostacoli che rendono problematica la realizzazione di questo obiettivo nel mio caso essi possono essere:
- scarsa autostima
- introversione e bassa capacità di socializzazione
- carenza di occasioni
Ho imparato comunque a convivere con questi tre problemi riuscendo ad arginarli momentaneamente.
Al dilà di questi tre punti, mi chiedo come funziona la questione? come ci si prova in maniera adeguata? accade tutto così magicamente senza cercarlo? quanti tentativi a vuoto sono accettabili? ecc ecc ecc
Insomma la terra sta ad un alieno come io sto ai meccanismi dell'amore, non ne so nulla, qualcuno DEVE spiegarmi.
Io da ignorante che soffre di solitudine ho passato questi anni a cercare di capire, e nonostante la mia introversione, a volte, in rari casi ,la speranza vana e il senso di solitudine hanno prevalso, portandomi a dichiararmi, in maniera più o meno ridicola con circa 4 ragazze, che per un motivo o per un altro hanno declinato l'offerta (ora non sto a dirvi i dettagli, ne da quanto tempo le conoscessi ecc).
Comunque io non ho modo di incontrare ragazze, avendo pochi amici, e zero amiche femmine... se non il sabato sera. Ad esempio sabato vado spesso in disco, e l'ultima volta è successo che abbiamo incontrato vecchi amici più spigliati, che ci hanno spinto-aiutato nell'intento di approcciare ragazze. (Lo so che la discoteca non è il luogo adatto per trovare una ragazza e il tipo di ambiente-approccio che si crea all'interno mi fa venir voglia di uccidermi, 1 ragazza, neanche bella viene accerchiata da 5 ragazzi pronti a sbavarle dietro e fare qualsiasi cosa, e lei che se la tira come fosse la regina Elisabetta, un schifo). Io sono stato nelle retrovie, in discoteca non ci provo mai, salvo rarissimi casi, insomma questo vecchio amico spigliato chiedeva ad una ragazza se voleva ballare con quest'altro mio amico, si presentavano ecc ecc. Vi dico solo che a fine serata ci avevano "provato" con mezza discoteca (almeno 20 ragazze o più) e non c'è ne era stata una. E il mio amico non è brutto, l'approccio non era violento o sgarbato, era una semplice presentazione, le ragazze se la tiravano molto, o dicevano di no, o inventavano scuse, poi ci hanno provato anche questi amici spigliati, qualcuno anche palestrato, tutti ben vestiti... ma non c'è stato nulla da fare. (Insomma pensavo capitasse solo a noi poveri sfigatelli, ma a quanto pare anche ai normaloni socialoni come questi vecchi amici, che tra l'altro hanno avuto diverse ragazze in passato, capitava la stessa cosa, era come se loro già sapessero che in discoteca non c'era possibilità).
Vabe, mi sono stufato di scrivere righe e righe di roba, mi chiedo solo come diavolo si fa? come si creano queste miriadi di coppie di fidanzati? come?? Visto che in disco non funziona, quale altro modo c'è? Si fidanzano tutti tramite compagnie di amici? Cioè hai un gruppo di amici con ragazzi e ragazze e prima o poi tra amici ci si fidanza? Booh io proprio non capisco, mi serve qualcuno che me lo spieghi... e come se vivessi nella zona più povera dell'Africa, e ogni 5 minuti passasse un conoscente con ferrari, lamborghini e mercedes... io proprio non me ne capacito, sono fuori dai giochi, non ho capito le regole.
|