![]() |
Re: Qualche vantaggio dalla vostra situazione?
Quote:
Ok, forse non c'è molto da ridere... |
Quote:
non fare la donnina sputa per terra e dimmi una parolaccia cheddiamine :lol: |
Quote:
Cmq dal punto di vista economico il fatto che probabilmente non avrò mai una ragazza e quindi non dovrò nè comprare una casa nè mantenere una famiglia mi consentirà di avere un tenore di vita credo molto buono....bho magra consolazione.... |
Quote:
|
..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti faccio un altro esempio banale: dai una pizza a un italiano e una ad un classico bambino-povero-africano... chi la apprezzerà di più? Eppure è la stessa pizza. Mi sembra abbastanza chiara l'analogia con la "nostra" (?) situazione... Altro esempio banalissimo (al momento mi vengono in mente solo le pizze): per chi, come noi, non è abituato ad uscire spesso la sera, anche una semplice serata in pizzeria può trasformarsi nella serata più bella del mondo. Che so, anche in famiglia o con almeno uno o due amici. Ditelo a un frequentatore abituale di discoteche o pub e vedrete se non vi ride in faccia ... Il fatto è che dalla vita più si ha, più si pretende. Hai 10 amici? Bene, presto ne vorrai 20. Hai denaro? Ne vorrai sempre di più. Hai successo? Idem con patate ... la disponibilità e l'insoddisfazione crescono di pari passo! |
poveri noi, ragazzi...non esistono vantaggi veri...uno se li può cercare, creare, ma non sono certo vantaggi...cioè magari risparmi tanti soldi, tante seccature...ma vuoi mettere quello che invece ti perdi? tutte le emozioni, belle e brutte, tutte le sensazioni, le giornate piene...mah....
|
a parer mio ci sono molti vantaggi con la fobia sociale: ho imparato ad amare la solitudine e a non dipendere dagli altri, soprattutto mentalmente (in poche parole ho imparato ad avere una MIA idea e una MIA opinione su quasi tutto)poi sono secchiona, e probabilmente non lo sarei stata se non avessi passato tanto tempo da sola a leggere e guardare film e interessarmi a ciò che c'è nei libri più che a ciò che c'è fuori. non sono d'accordo con i vantaggi economici: spendere per gli altri è una cosa bellissima secondo me.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E chi lo dice che DOBBIAMO PRETENDERE tanto, chi? Uno dei vantaggi della fobia sociale per un EX-fobico è proprio questo, che sa che la sua vera ricchezza è essere uscito da questa malattia, non altro, il resto è tutto grasso che cola. Ma questo non significa accontentarsi di poco come atto consolatorio, ma godere di tutta la nostra la vita come atto pieno di gioia di vivere. |
nk
|
Quote:
Quote:
|
--
|
un vantaggio della fobia sociale è la riduzione dei guai in cui potresti cacciarti; infatti un fobico nell'incertezza non agisce
|
vi rendete conto, vero, che vi state inventando dei vantaggi? anche un non fobico può rimanersene a casa a leggersi un buon libro, o andare a fare una passeggiata, la differenza con un fobico è che il non fobico lo fa per sua scelta, il fobico lo fa perchè non ha altra scelta.
|
secondo me stiamo parlando su due piani diversi ... o almeno io non sto parlando di "fobici" e "non fobici" (personalmente mi ritengo timido, ma non "fobico" e penso sia sbagliato tagliare in due la gente con questa distinzione manichea tanto diffusa su questo forum, dove addirittura c'è chi utilizza espressioni come "gli altri" o "i normali"), ma di persone dotate di più (o meno) sensibilità, portate ad attribuire pesi differenti alle cose della vita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |