![]() |
Re: Un mare di solitudine
Quote:
|
Quote:
Tipico della paura dell'abbandono.. |
Gli anglofoni hanno due termini per esprimere la solitudine: "Loneliness" quando viene vista come una cosa negativa, e "Solitude" quando viene vista come una cosa positiva. Non saprò mai qual è il termine più appropriato per la mia condizione. :pensando:
|
interessante la questione sollevata da syd_77 perchè credo riguardi un po tutti su questo forum, specie la gente over30, io sto cercando di convivere con una solitudine totale da 20 anni, ed è davvero dura, ci sono momenti in cui si sta bene, ma nel 90% dei casi sono giornate di sofferenza e angoscia, specie quando si prova a fare bilanci della propria vita e si vede che tutti i tuoi amici 8 che non frequenti più da molto) sono sposati con figli o escono con comitive di amici e si divertono da morire, mentre tu sei solo e passi le tue giornate davanti la tv o al pc con accanto un cellulare che non squilla mai...
ora che sono alla soglia dei 40 anni in qualche modo me ne sto facendo una ragione, credo che l'unica soluzione sia quello di crearsi un programma giornaliero con obiettivi da raggiungere, tipo leggere dei libri, coltivare hobbies, fare delle passeggiate a determinati orari, visitare delle mostre e via dicendo, insomma essere metodici e crearsi delle abitudini che impediscano di stare tutto il tempo senza fare niente e quindi pensare inevitabilmente solo a cose negative, e magari una volta trovato un certo equilibrio magari fare nuove conoscenze tramite questo forum, non conosco quasi nessuno qua, ma dalle poche cose che ho letto sembra esserci tanta bella gente con problemi simili ai miei, quindi forse mi sentirei meno in imbarazzo per una eventuale conoscenza futura. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
cmq non intendevo certo dire che syd sia troppo grande per socializzare , ad una certa età ci si rassegna questo sì , io non ho forse mai avuto questi momenti di grande socialità da rimpiangere, ma qualcosa del genere sì e non lo rimpiango affatto: a differenza di altri del forum lo stare in mezzo agli altri mi provoca solo ansia |
Quote:
Mi lamento che sto sempre da solo, nessuno mi caga e bla bla bla.. Però poi appena qualcuno tenta di avvicinarsi: altolà!! Fermo o sparo!!.. O sbaglio??? |
Quote:
Si,più o meno,cioè poi dipende dalle persone..se sono simili a me va bene, ma se iniziano ad assillare troppo con troppe chiamate,richieste di uscite,fare cose,oppure chiedono prestiti..si,accade spesso anche questo..allora poi inizia lo stranimento, io poi non sono tanto capace a dire di no. É brutto dirlo,ma raramente ci sono persone della mia età disponibili ad amicizie disinteressate..o forse ho io ancora una visione adolescenziale |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quindi ci ho preso..
Questo meccanismo lo conosco abbastanza.. Ho mandato via tante di quelle persone nell'arco della mia esistenza.. Alcune senza nemmeno dare gli 8 giorni.. E questo è il risultato.. E ben mi sta! Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso.. Solo che adesso sto andando incontro alla vecchiaia.. Quindi bisogna che assumo qualcuno a tempo indeterminato .. 🤗 |
Per le camminate potresti provare a cambiare orario. Mattina presto o primo pomeriggio,in base agli impegni. Sfruttare al massimo soprattutto le mattine di domenica (e magari anche i sabati)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Amici invece che mi chiamano zero! cioè uno c'è e resiste negli anni ogni tanto andiamo a funghi insieme :) |
Quote:
|
Quote:
Hai tolto una parte :mrgreen: Che vuol dire che non si fida? Io non é che non mi fido degli altri..sono io ad esser frenato |
Quote:
Comunque questo forum è al secondo posto ex aequo tra quelli in cui mi sento di camminare sulle uova ahaha :mrgreen: |
Quote:
|
E' una questione di abitudine la solitudine, ci sono sprazzi di felicità ma poi torni solo, e' così e cazzo che schifo . Va beh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |