FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sono guarita :) (https://fobiasociale.com/sono-guarita-56818/)

filosofo 07-11-2016 22:03

Re: Sono guarita :)

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1822915)
Anche io non sono più sociofobica come prima, non arrossisco più, non mi vergogno più, potrei uscire nuda per strada oramai...la timidezza si supera facilmente una volta abbattuti i propri limiti... ma io ho ancora molti problemi, il mio problema principale è l'estrema introversione che mi rende incapace di trovare stimolante la socializzazione, sono taciturna per natura (non per vergogna) e dunque penso di non poter piacere alla gente... per questo motivo mi isolo. Ho ancora molta, molta strada da fare.

Se esci nuda per strada avvertimi.

Riguardo alla seconda parte, wow... molto simili.
Anzi, io ho pure quella punta di misantropia e mi coccolo con la pagina facebook Antipatia Gratuita, vero toccasana per la mia anima tormentata.

La socialità continuativa mi sfianca, ho bisogno delle mie birrette, il mio pc, le mie cuffie coi bassi amplificati e tanta tanta musica. Lontano dal pueblo.

Alakazam 08-11-2016 00:18

"Si può fare".

Ventolin 08-11-2016 00:27

Come chiese anche Claire, interesserebbe sapere anche a me se oltre ad acquistare una buona dose di mefregancazzismo, tu abbia eliminato anche i noiosi sintomi con cui questo "disturbo" di solito si presenta - quindi ansia, tachicardia, (se è il caso) sudorazione e rossore.

Sarei anche curioso di sapere come si manifesterebbe questo menefreghismo in termini più specifici, magari facendo qualche piccolo esempio.

Sono molto largo di voti, se rispondi bene ti metto anche 10

cancellato16760 08-11-2016 17:40

Se ho capito bene Jenethy, la formula è semplice: stop autogiudizio = stop problemi per l'altrui giudizio ?

Ventolin 10-11-2016 20:41

La ragazza è talmente guarita che ha deciso di non accedere giammai più entro questo peccaminoso antro di iniquità morali, entro questa alcova di malriposta libidine e dilagante degeneratezza sociale

mecojoni

blackcat77 11-11-2016 20:11

Bello leggere messaggi del genere..sono in ogni caso la prova che si può guarire. L'unica questione secondo me è capire quanta voglia ha ognuno di noi di uscirne e quale approccio metodologico utilizzare.

Wolferstein 11-11-2016 21:33

Quote:

Originariamente inviata da blackcat77 (Messaggio 1825449)
Bello leggere messaggi del genere..sono in ogni caso la prova che si può guarire. L'unica questione secondo me è capire quanta voglia ha ognuno di noi di uscirne e quale approccio metodologico utilizzare.

Concordo in pieno.....e sono sicuro che qua dentro molti utenti si danno l'etichetta di sociofobici, ma non lo sono veramente....più che altro mancano di motivazione e di stimoli, che li facciano uscire dalla zona di comfort. Lo dico perché pure io credevo di avere chissà che cosa, e invece non avevo nulla, ero semplicemente chiuso nelle mie aspettative a causa di diversi motivi e di uno stile di vita insoddisfacente.

ansiolino 12-11-2016 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1825474)
Concordo in pieno.....e sono sicuro che qua dentro molti utenti si danno l'etichetta di sociofobici, ma non lo sono veramente....più che altro mancano di motivazione e di stimoli, che li facciano uscire dalla zona di comfort. Lo dico perché pure io credevo di avere chissà che cosa, e invece non avevo nulla, ero semplicemente chiuso nelle mie aspettative a causa di diversi motivi e di uno stile di vita insoddisfacente.

parli al passato, quindi anche tu sei guarito?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37.