![]() |
Re: Petto escavato, pareri
Quote:
Informati e vedrai che qualcosa trovi. Ah, e fossi in te cercherei altri pareri medici, non fermarti a uno solo, c'è di ben meglio in giro. |
Quote:
In effetti siamo nel 2017 eccheccavolo! Per quanto riguarda la foto che hai linkato, quel ragazzo ha una lieve concavità dello sterno, la mia situazione è peggiore, però almeno non è asimmetrica, alcuni affetti dal petto escavato hanno veramente un torace inguardabile, probabilmente avrai già visto dalle altre foto che ci sono in giro. Il fatto è che non so se fare palestra, ho comunque fatto piscina per 3 anni e non ha aiutato anzi, se la parte centrale del petto non cresce, o cresce poco rispetto all'esterno si rischia di accentuare il problema. Penso che nel mio caso sia solo un fattore estetico, ma l'impatto psicologico è devastante per me, anche se mi rendo conto che agli occhi degli altri possa sembrare una sciocchezza. Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk |
Ma non ci si poteva operare questo problema?
|
Presente. E pure a me, anche per il fisico al limite del rachitico, consigliarono più volte di fare nuoto. Sinceramente non avevo mai pensato di non dover fare palestra per il p.e.; se non altro, tra fisico supermagro + pectus escavato, almeno adesso ho pectus escavato ma un poco più di carne intorno :pensando:
|
Quote:
Di consigli non saprei che dartene, purtroppo questo è una mancanza oggettiva. Anche io ce l'ho ma è davvero minima, a tal punto che le persone se non glielo faccio notare non se ne accorgono... |
Anche se non centra nulla con il topic, ogni volta che leggo questa discussione in home, leggo sempre "patto escavato" LOL :miodio:
|
Io non ho il petto escavato ma una doppio scoliosi e cifosi dorsale.
Si vede solo senza maglietta il mio difetto fisico. Ma è un'altra di quelle cose che mi fa sentire inferiore alla media. Bisogna lavorare tanto sul carattere e trovare i giusti luoghi di incontro. E' l'unica via percorribile. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |