FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Ai misogini (veri e presunti) (https://fobiasociale.com/ai-misogini-veri-e-presunti-56678/)

HDoor 31-10-2016 14:55

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
:bene:

Mike Patton 31-10-2016 14:59

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Il femminismo non è il contrario di maschilismo (cit.)

Credice cocca

cancellato17988 31-10-2016 15:01

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1817842)
C'è bisogno soprattutto per le persone alle quali ho dedicato il video.
Aggiungo inoltre che nella playlist sono spiegate anche alcune cose realative alla comunità LGBT che non tutti sanno (per dirne una sai che differenza c'è tra transgender, transessuale, travestito e drag queen? Io la differenza precisa non la conoscevo).

ma perchè, pensi che un misogino hardcore guarda un video su youtube e improvvisamente rinsavisce?

mi ricorda un pò una battuta di Bill Burr (comico americano tra l'altro spesso accusato di misoginia) a proposito dei wife beaters e della campagna di sensibilizzazione in NFL a tal proposito :D

non sensibilizzi i misogini, al massimo puoi indirizzare le generazioni future
il resto è masturbazione

Abuela 31-10-2016 15:04

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Per qualche ragione nom riesco a tollerare od ascoltare nessun youtuber per più di tot tempo. Forse mi da fastidio che ce ne siano così tanti che si ripetano così tanto che si sentano la verità in tasca che pensino di avere qualcosa di interessante da dire (poi magari è davvero interessante, non lo so) e sento la stessa cosa nei confronti dei Blogger, quando qualcuno in TV si presenta dicendo: faccio il Blogger, mi passa automaticamente la voglia di starlo a sentire.

HDoor 31-10-2016 15:06

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Pensa che pretendono pure di essere pagati per essere ascoltati.

HDoor 31-10-2016 15:10

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Quote:

Originariamente inviata da Rebecca~ (Messaggio 1817854)
Se riescono a far soldi con quello che gli piace, buon per loro. Che c'è di male? :)

Niente. Se non c'è niente di male a fare le ospitate in tv per stare seduti sul divano a chiacchierare del nulla, o peggio, a parlare dei poveri senza lavoro. Se non c'è niente di male a fare soldi facendo gli opinionisti sullo sport, specie sul calcio, dicendo un mucchio di fesserie. E così via.

Sarà che io ho dei principi.

Mike Patton 31-10-2016 15:14

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Quote:

Originariamente inviata da Rebecca~ (Messaggio 1817849)
Hai guardato il video?
Per definizione, il femminismo vuole la parità tra maschi e femmine, mentre il maschilismo privilegia i maschi. Il nome ha motivi storici, per ricordare un passato in cui le donne erano maggiormente discriminate.
Che poi qualcuno/a si dichiari femmista e segua tutt'altra direzione, è un discorso diverso...

Ho visto qualche video già in passato; più supponente di fave e cicorie il 15 di agosto. È che queste frasi mi ricordano tante le missioni di pace con i militari e i fucili in pugno. Le premesse, quanto si tratta di queste fenomeni di massa, sono sempre diverse dalle azioni; tipo i soviet che facevano la rivoluzione e poi ammazzavano sacerdoti.

È che quando si entra in queste dicotomie non se ne esce più. Preferisco vedere le persone senza che mi rinfaccino l'"Io sono mia" o "devi esse' omo"

Sn0w 31-10-2016 15:19

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1817770)
E' già tanto che non hai scritto anche tu misogEni,sono commosso.

già, ai misogni veri e presunti...e tu mi sogni? :mrgreen:
Pregiudizio rulez e caciara style :yawn:

Mike Patton 31-10-2016 15:21

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Quote:

Originariamente inviata da Rebecca~ (Messaggio 1817861)
Ma sulla base di cosa stai parlando? L'hai mai incontrata, frequentata...? :interrogativo:

No, direbbe che sono un porco maschilista :D

Semplicemente vengono espressi, a mio modo di vedere, dei concetti seri (che fino a quando si parla di travestiti... chissenefrega, facciano quel che gli pare) - come l'utero in affitto - con una faciloneria mica da ridere. Tanto se non sei d'accordo la reductio ad hitlerum è dietro l'angolo.

OhNo! 31-10-2016 15:21

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Avevo già visto qualche video, in effetti come dice qualcuno sicuramente i misogini non smetterebbero di esserlo dopo la visione di questi video, comunque credo di aver capito il senso con il quale Antonius ha condiviso la playlist, in effetti possono risultare in generale interessanti anche se pure a me la tizia non è che stia simpaticissima, a pelle.

Al massimo si può discutere su certe forme di femminismo che non fanno bene alla causa (tipo snudarsi per la strada per rivendicare i propri diritti), ma della questione femminile è ancora il caso di parlarne eccome, l'uguaglianza tra i sessi è ben lungi dall'essere conquistata, è una battaglia tutt'altro che scontata.

"Io sono succube" si usa.

HDoor 31-10-2016 15:23

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Quote:

Originariamente inviata da Rebecca~ (Messaggio 1817860)
E perché, io no? :)

Boh? Penso di sì?

Quote:

Comunque stai dando per scontato che sia tutto spazzatura. Ma anche se fosse, è un paese libero. Non fanno male a nessuno, e non obbligano nessuno ad ascoltarli...
No.

Io sto dando per scontato che loro si fanno passare come dotati oratori, portatori del giusto e amici - cazzata - del pubblico. E che quindi meritino successo, fama e soldi, per il semplice fatto che decidono di apparire.

A me è capitato di far fare visualizzazioni a gente che poi mi ha fatto pensare: "Ma quante cazzate ha detto in un video solo?" Intanto le visualizzazioni sono andate a segno, quindi so' soldi per loro. E per me... tempo perso e frustrazione.

Poi, che io possa ritenere che qualcuno su YouTube proponga qualcosa di condivisibile e/o visivamente piacevole e/o buffo, è tutt'altro discorso.

Io non ho la laurea in Scienze della cazzabubbolazione via webcam, né ritengo che meriterei soldi per aver sparato quattro cazzate in rete se l'avessi. E sarebbe lo stesso se dicessi cose giuste. Nonostante sono certo che sono molto più coerente, intellettualmente onesto e meno ipocrita di tutta quella massa di amiconi di YouTube.

E con questo chiudo l'intervento off topic.


Approfitto del post per scrivere che concordo pienamente con JericoRose.

Antonius Block 31-10-2016 15:25

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Quote:

Originariamente inviata da HDoor (Messaggio 1817857)
Sarà che io ho dei principi.

E uno di questi è anche considerare senza principi chi non condivide gli stessi che condividi tu?

HDoor 31-10-2016 15:27

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
È da giorni che mi pedini nel forum. Mi ami?

Svers0 31-10-2016 15:40

Non so se odiare più le donne o gli uomini sessualmente attivi. :pensando:

Ippocrates 31-10-2016 15:41

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Quote:

Originariamente inviata da Rebecca~ (Messaggio 1817877)
Non ho capito cos'è la reductio ad hitlerum. Intendi che se non sei d'accordo passi per misogino? Dipende da come non sei d'accordo.
E basta confondere il travestitismo con la transessualità, che è pure riconosciuta dalla scienza. Dire "chissenefrega" è una cosa parecchio ignorante.

https://it.wikipedia.org/wiki/Reductio_ad_Hitlerum

Mike Patton 31-10-2016 15:43

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Quote:

Originariamente inviata da Rebecca~ (Messaggio 1817877)
Non ho capito cos'è la reductio ad hitlerum. Intendi che se non sei d'accordo passi per misogino? Dipende da come non sei d'accordo.
E basta confondere il travestitismo con la transessualità, che è pure riconosciuta dalla scienza. Dire "chissenefrega" è una cosa parecchio ignorante.

:bene:

Chi ha confuso chi con cosa? Semplicemente dico che possono vivere la loro sessualità esteriore o interiore che sia senza gravi problemi, però io non comando né il mondo né le azioni delle persone.

Questi sono discorsi troppo grandi e difficili da affrontare. L'inasprirsi della discussione e la squalifica dell'interlocutore (reductio ad hitlerum, gombloddo!11, ecc.) sono dietro l'angolo.

muttley 31-10-2016 16:14

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Se non sbaglio non ha tirato il ballo in wage gap, che é notoriamente una leggenda urbana, e questo le rende onore.
Non esiste alcuna ingiustizia retributiva tra uomini e donne, esiste semmai una differenza a livello fisico (come esiste a livello sessuale), che permette ai primi prestazioni maggiori in molti ambiti e, di conseguenza, maggiori guadagni.
Pretendere uguaglianza attuando misure ad hoc per attutire una differenza naturale, sarebbe una contraddizione in quanto non si possono pretendere parità e trattamenti speciali al tempo stesso. Parità di diritti non vuol necessariamente dire parità di risultati, e se i risultati non sono i medesimi é un errore gridare subito all'ingiustizia.
Fine ot.

HDoor 31-10-2016 16:23

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Io continuo a dire che il topic si può chiudere.

Pure muttley ha scritto delle cose condivisibilissime.

Mike Patton 31-10-2016 16:28

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Quote:

Originariamente inviata da Rebecca~ (Messaggio 1817895)
Non ha mai fatto un video specificamente sul travestitismo, casomai ne ha parlato insieme a transessualità, transgenderismo, drag queen e drag king, per spiegare i concetti e le differenze. Tirarlo in ballo in quel modo mi sembrava teso alla squalifica...

Era una forma ignorante per specificare trans e tutti le altre settemila distinzioni del mondo lgbt. Sono ignorante, d'altronde non è di mio interesse; è come se non mi fregasse nulla del neorealismo del cinema muto e mi mettessi a fare un'analisi de la corazzata Potëmkin.

Antonius Block 31-10-2016 16:42

Re: Ai misogni (veri e presunti)
 
Quote:

Originariamente inviata da HDoor (Messaggio 1817873)
È da giorni che mi pedini nel forum. Mi ami?

Ti quoto solo perché continui a scrivere cose che non condivido come questa:

Quote:

Originariamente inviata da HDoor (Messaggio 1817914)
Io continuo a dire che il topic si può chiudere.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.