![]() |
Re: siete piu portati per gli amori platonici o carnali?
Quote:
|
Quote:
Ci sono però anche parecchi studiosi che pensano che l'amore per la donna angelicata di turno fosse inventato per fini letterari e che quindi non esistesse per davvero. Gli stilnovisti erano alti solo nelle poesie, una volta posati pennino e calamaio erano come tutti gli altri. |
Quote:
|
Io sto notando la mia preferenza per gli amori materni, dove tento di tornare nell'utero.
|
Mah, l'amore platonico mi sa tanto di amore non corrisposto... Non è molto bello pensare ad una persona sapendo che non le interessi o comunque che sia impossibile starci insieme. Comunque, io sono tendenzialmente una persona riflessiva, che fantastica, questo sì, penso sia normale. Se ti piace una persona è ovvio che il pensiero va su di lei. Tuttavia, sento il bisogno della sua presenza fisica, del contatto con questa persona... Anche solo starci vicino, accarezzarsi, abbracciarsi... Secondo me sono cose insostituibili.
|
Quote:
|
Quote:
Na Beatritz, e pren creissensa / Vostra valensa; Per ma credensa, / De pretz garnitz vostra tenensa E de bels ditz, senes failhensa; / De faitz grazitz tenetz semensa; Siensa, / Sufrensa / Avetz e coneissensa; Valensa / Ses tensa / Vistetz ab benvolensa. Donna grazida, / Qecs lauz' e crida Vostra valor q'es abellida, / E qius oblida, Pauc li val vida [...] » (IT) « Tanto gentile sboccia, / per tutta la gente Donna Beatrice, e cresce / il vostro valore; di pregi ornate ciò che tenete / e di belle parole, senza falsità; di nobili fatti avete il seme; scienza, / pazienza / avete e conoscenza; valore / al di là di ogni disputa vi vestite di benevolenza. Donna graziosa, / che ognuno loda e proclama il vostro valore che vi adorna, / e chi vi dimentica, poco gli vale la vita... » (Raimbaut de Vaqueiras, Kalenda maia) |
Sono più per gli amori platonici. Ma dipende dai periodi. Farei quello che mi va.. non sarebbe una regola. Libertà assoluta e rispetto... nessuna scontata routine.
Anche un amore platonico per sempre mi va benissimo. |
Penso che la cosa migliore, almeno per me, sia una relazione dove stanno entrambe le dimensioni dell'amore, quella sentimentale e quella sessuale.
|
Platonici.
Non do grande importanza all'aspetto carnale in una relazione. |
Platonici, ma sta cosa inizia a rompermi le palle!!
|
Quote:
|
Quote:
bel pensiero :) , mi piacerebbe veramente che ci fossero più donne che la pensino così, sarebbe molto più semplice... :arrossire: |
Io sono per l'amore platonico, la parte carnale non è nelle mie corde.
Un rapporto fatto di parole, sguardi, carezze e lunghe passeggiate dove c'è una intesa solo guardandosi negli occhi... ok sto fantasticando un pò troppo... ste robe non esistono nel 2016:testata: |
Quote:
mi sembra di guardare un film tipo "chocolat" o "emotivi anonimi" :D secondo me uomini così cmq esistono anche se è vero che non sono così diffusi |
Gli amori platonici per carità di dio. :nono:
Mi sa solo di idealizzazione, di sogno, di decidere noi com'è una persona sulla base del nulla, niente di reale e concreto, solo fantasia. Poi, che io non riesca a funzionare in relazione è un'altra storia, ma tra le due preferisco decisamente ciò che è realistico e presente, e carnale non vuol dire solo sesso, vuol dire tutto un insieme di cose che fanno di un rapporto un qualcosa di importante e significativo, di vero e reale che apporta emozioni e crescita personale, nel bene come nel male. La fantasia dopo un po' stanca e coi sogni, sinceramente, non ci faccio nulla. :nonso: |
Quote:
Chiaro che messa così uno scappa via (e te l'appoggio tutta, anche io ho vissuto la pesantezza di relazioni trascinate che dovevo chiudere prima), ma anche attese infinite e sogni non portano a nulla di buono, la realtà andrà sempre a perdere contro la fantasia in cui tutto è perfetto perchè creato a nostra misura, il problema però, è che non esiste. :nonso: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
*sempre premettendo che io non ne son nulla, che non ho esperienza che non sono guru etc...se no salta subito quello a dì "te stai zitto a tersì " :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |