![]() |
Re: GUSTO PIZZA preferito
La napoletana :)
|
Quote:
Edit: aspetta, ma intendi quella con acciughe e in alcuni casi capperi? |
Quote:
|
Quote:
|
Ah ok..io intendevo la napoletana di questa lista:D
http://https://it.wikipedia.org/wiki/Condimenti_tradizionali_della_pizza |
Infatti sono campano e per noi la napoletana è quella di sopra :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
Forse non si era capito :) |
Quote:
|
Ne ho due di pizze preferite: la prima è la Napoletana con acciughe e capperi...
La seconda invece è la tonno e cipolle. |
-
|
Margherita con prosciutto crudo e olive :sbavare:
|
Quella tonno e cipolla non l'ho mai mangiata, prima o poi devo recuperare. Anche se ho il timore che non mi piaccia e di sprecare così un pasto pizza, sarà una scelta da ponderare.
Poi ho il sogno nascosto di provare la pizza con le patatine fritte ma non ho ancora avuto il coraggio di chiederla al pizzaiolo :sisi: |
Comunque il mio gusto pizza preferito non l'ho ancora stabilito. Mi piace cambiare.
Però fra le mie preferite metterei: gorgonzola e cipolla (la pizza delle zitelle) e acciughe capperi olive (e magari aglio) poi mi piace tantissimo anche la marinara senza mozzarella, però me la faceva bene solo il pizzaiolo che ora se ne è andato. Ultimamente grazie al nuovo pizzaiolo ne ho scoperte due che mi piacciono: una brie e verdure, l'altra salame piccante, peperoni e acciughe. È un mese che non mangio la pizza, si vede? :ridacchiare: |
1) margherita: pomodoro, mozzarella di bufala, basilico
2) pomodoro, mozzarella, olio o salame piccante 3) mozzarella, patatine (eventualmente con cotto, ma forse meglio senza) 4) rucola, pomodorini, parmigiano 5) messicana (pomodoro, mozzarella, fagioli + eventuale piccante) |
A me piace quella al gusto di pizza
|
Vado a periodi e non prendo mai la stessa, ma il gusto che finora è in assoluto il mio preferito è: cipolle, funghi e scamorza.:sbavare: mi è venuta fame
|
La mia sequenza negli anni di pizza preferita, circa.
Margherita ---> Diavola ---> Quattro formaggi ---> Quattro formaggi con pomodoro ---> Calzone ---> Valdostana ---> Tonno e Cipolle ---> Gorgonzola e cipolle ---> Salsiccia e friarielli ---> Alle verdure ---> ??? |
Quote:
notare i bordi rialzati e maculati ... a me piace la classica margherita, sono tradizionalista , ma è buona anche con acciughe e capperi , solo pomodoro origano o con verdurine griglaite insomma le amo tutte :maiale: |
Ieri ho preso una pizza con mozzarella, funghi, panna, scamorza e pancetta http://i.imgur.com/BAqsBPX.gif
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |