FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   scegli un lavoro. (https://fobiasociale.com/scegli-un-lavoro-56283/)

Moonwatcher 06-10-2016 15:33

Re: scegli un lavoro.

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1803726)
Ai 3 che hanno votato miniera in Alaska?
Siete davvero sicuri di potercela fare fisicamente? È un lavoro pesantissimo e per giunta in una zona dal clima gelido. Per reggere ci vuole un fisico da orso.

Vabbeh, ma puoi vivere le avventure di zio Paperone, vuoi mettere? :arrossire:

Tengu 06-10-2016 15:49

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1803749)
Scelgo operaio in fabbrica (forse potevo scrivere subito questa o votare e basta :pensando:). Ma mi mette tristezza pure questa opzione e non per via del lavoro ripetitivo ma perché nel mio immaginario lavorare in fabbrica è una situazione in cui ci si trova per mancanza di scelta, cioè che uno non sceglierebbe mai se potesse. E quindi lavorarci lo vedo triste. Non so. Con tutto il rispetto per chi ci lavora, ovviamente.

Lavorare in fabbrica è mortificante, ti atrofizza il cervello, non hai stimoli. Si passa il tempo bestemmiare e a parlare di figa, scopate, pensione e difficoltà economiche. Con i colleghi giusti ci si può anche divertire se dura un paio d'anni. Altrimenti muori dentro a poco a poco. Come me.

Myway 06-10-2016 15:54

Guardiano del faro in alaska che truffa le vecchiette

MEandjustMe 06-10-2016 16:08

Magari potrei fare un po' di soldini in alaska e tornare in Italia per aprire una qualche attività. :pensando:

Suttree 06-10-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1803726)
Per reggere ci vuole un fisico da orso.

Ce l'ho:D..poi se non reggo posso sempre rinunciare e tornare ad essere disoccupato come ora:nonso:
Non so se ce la farei ma l'Alaska mi ha sempre affascinato parecchio:pensando:

onisco 06-10-2016 16:28

I want to believe that yes we can.

Crystal 06-10-2016 16:31

Premesso che sono lavori da fobici, e quindi faccio una scelta da fobico, anche se i lavori normali non mi creerebbero particolari problemi, il guardiano del faro mi intriga, anche se mi sembra troppo monotono e soprattutto sotto stipendiato.
Anche in Alaska con vitto e alloggio mi alletta come scelta...anche con ottimo stipendio e vitto e alloggio compresi...un pò troppo faticoso però :nonso:

Tragopan 06-10-2016 18:27

Quello che si avvicina più ai miei gusti è fare l'operaio in fabbrica. Un lavoro semplice che non prevede nessuna novità: una volta imparato il lavoro fai sempre quello, meglio di così!

Preferisco i lavori fisici rispetto a quelli intellettuali. Lavoro (dovere) fisico, piacere intellettuale :D!

cancellato15732 06-10-2016 18:27

Nessuno di questi

tersite 06-10-2016 18:35

no dai truffatore di vecchiette no :sisi:

claire 06-10-2016 18:49

a me mettono ansia tutti,anche l'ambito guardiano del faro ha le sue responsabilità, se fai schiantare una nave sono cazzi tuoi,non vorrei mai fare un lavoro senza responsabilità condivisa.

cancellato15324 06-10-2016 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Tengu (Messaggio 1803776)
Lavorare in fabbrica è mortificante, ti atrofizza il cervello, non hai stimoli. Si passa il tempo bestemmiare e a parlare di figa, scopate, pensione e difficoltà economiche. Con i colleghi giusti ci si può anche divertire se dura un paio d'anni. Altrimenti muori dentro a poco a poco. Come me.

14 anni in fabbrica, quindi quoto e sottoscrivo.
Non esistono colleghi giusti, è degradante, pesante, alienante, se hai problemi di depressione, ti chiudi in te stesso e peggiori giorno dopo giorno.

FakePlasticTree 06-10-2016 19:34

Scelta difficile, a truffare le vecchiette mi sentirei una merda, il lavoro in miniera è troppo faticoso, il guardiano del faro penso che dopo un po' impazzirei per la solitudine e poi ci sono troppe responsabilità, rimangono il lavoro in fabbrica e il call center; un lavoro ripetitivo e senza contatto col pubblico non sarebbe male ma credo che dopo un po' sarebbe troppo alienante...credo che alla fine sceglierei il call center, tanto ormai lavorando ogni giorno a contatto col pubblico mi sono abituata agli insulti della gente.

hermit_nightman 06-10-2016 20:21

Gigolò

Sickle 06-10-2016 20:38

Guardiano del faro...

Jupiter 06-10-2016 20:45

Appena ho letto il titolo mi è partito questo:

Stasüdedòs 06-10-2016 23:37

Quote:

Lavoro in fabbrica. Bello, ripetitivo, non devo regalare le mie risorse mentali. Per me è il top (insieme a tutta l'altra bassa manovalanza che non richiede alcun impegno mentale).
L'operaio in fabbrica, ho fatto e faccio solo quello in 10 anni di lavoro... ma la fortuna di fare solo poche azioni e ripetitive non ce l'ho mai avuta, magari fosse così ... invece è sempre un continuo spostarsi tra macchinari diversi, tenere d'occhio un sacco di cose, dover imparare sempre qualcosa in più, insomma è decisamente stressante anche e soprattutto mentalmente, non c'è quindi la possibilità di attivare il "pilota automatico" e pensare nel frattempo ai cavoli miei.

Mi consolo con la paga che almeno è superiore ai 1000 euro

dentromeashita 07-10-2016 00:33

guardiano del faro indubbiamente :mrgreen:
con due clusole pero,
1 che possa arredare l'interno della stanza come voglio io,carta bianca,quindi stereo ampli mic strumentazione,tv,giochi ecc.ecc.frigorifero cucina,divano letto,ecc.ecc..
2 che abbia diritto a tot.ore aria 4 almeno...minimo....per scendere giu in spiaggia,e o andarmi a comperare cose...dovro pur spenderli quei 300...poi dovrei aver diritto a piu ore libere...se ne puo parlare....

iturbe89 07-10-2016 12:12

Una bella lotta tra operatore call center e operaio in fabbrica. Alla fine ho scelto operatore call center solo per i 200 euro in più... se c'è anche l'affitto da pagare meglio averli!

Vale90 07-10-2016 13:44

Ho votato la prima. Ma neanche un cane o gatto posso avere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.