![]() |
Re: Disoccupazione o lavoro odioso?
Per i livelli di ansia che ho sul futuro e per la probabilità praticamente pari a zero che ho di trovare un nuovo lavoro, non opterei per la disoccupazione che dura solo un anno e poi.. panico! Mi terrei il lavoro cercando di modulare l'orario chiedendo una riduzione se possibile e se non diminuisce troppo la paga
|
Stavo pensando che in generale non si punta a cambiare il mondo esterno ma noi stessi, cioè puntiamo noi ad essere più forti, più capaci, più resistenti, così la differenza non la fa più questo o quell'altro ambiente ma dipende tutto da quanto noi diventiamo bravi a trangugiare la merda.
Cioè, l'imperativo del "fatti forza, è un momento così, ringrazia ancora che hai un lavoro che ti dà da campare" ci fa sentire come se la responsabilità fosse tutta nostra, come se fossimo noi che non siamo abbastanza forti, abbastanza resistenti, abbastanza capaci. Sarebbe già un passo avanti se si riuscisse collettivamente a stanare da dove arriva davvero l'odore della merda. |
Ho scelto ozio retribuito, ma è una scelta che riguarda me in questo momento, a qualcun altro potrebbe far bene lavorare.
|
Con la disoccupazione hai lo stipendio sicuro per un anno e sanità mentale,se vai a lavorare e poi scoppi rischi di perdere entrambe le cose..
|
Ozio retribuito vince con un bel 80%!!!:bene::mrgreen:
|
Sarò strano io ma mi sembra una scelta sbagliata la disoccupazione avendo un opportunità di lavoro . Rinunciare per stare a casa a menarselo non mi pare una scelta saggia . È come gettare benzina sul fuoco. È giusto cercare un alternativa ad in lavoro odioso ,ma credo sia meglio farlo continuando a lavorare se possibile .
|
Ma sono domande da fare? :sarcastico:
Ozio retribuito, mi sembra ovvio. :mrgreen: Ma in questo anno non oziare e basta, cerca altro che possa, non dico piacerti, ma fare meno schifo possibile, lavora su te stessa, non fermarti, coi tuoi tempi e modi, ma vai avanti. :) |
. Rinunciare per stare a casa a menarselo non mi pare una scelta saggia .[/QUOTE]
Non ce la vedo mica Zoe a menarselo |
Quote:
|
Quote:
Eh farà altro.. :D |
Quote:
|
Quote:
Comunque in teoria sei in disoccupazione finchè non ricevi un'altra proposta di lavoro, poi devi accettare o la perdi.In pratica magari non fanno controlli e ne puoi approfittare. |
sceglierei subito la disoccupazione SE avessi garanzie che una volta finita essa e i risparmi avrei subito un posto di lavoro
tutto questo se NON avessi soldi per mantenermi a vita senza lavorare altrimenti non lavorerei proprio |
Quote:
|
Quote:
Se fossi " tranquillo" da questo lato mi sentirei molto più libero di ricercare qualcosa da fare o da imparare durante le mie giornate; così mi sembra di vivere con una priorità - imposta, che odio - che frena a monte qualsiasi slancio vitale. Soggettivo, appunto. Opterei anch'io per la disoccupazione retribuita. Nel frattempo hai un anno di tempo per cercare di meglio, acquisire altre competenze utili e reimpiegabili.. e soprattutto stare meglio e lontano dal rovinarti la vita. |
Probabilmente sceglierei il lavoro e vedrei come mi riduce psicologicamente. Una volta visti gli effetti, sceglierei con più cognizione di causa.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
:mrgreen: Quote:
Quote:
Ho passato l'ultimo anno prima di trovare lavoro con l'ansia del dover trovare lavoro. Non avevo rendite e vedevo i risparmi assottigliarsi, e sentivo un sacco di pressione attorno sul fatto di dover muovermi e di aver fatto una sciocchezza a lasciare il precedente. Avendo una rendita e la possibilità magari anche di rimpinguare un pò il conto in banca ( campo davvero con poco, ora con un part time riesco a mantenermi per dire ) so che cercherei molto più serenamente e magari potrei fare dei corsi, qualcosa, amplire le conoscenze, non so, sento di avere molteplici possibilità |
Cmq oggiggiorno bisogna fare il calcolo dei giorni che ti possono retribuire.
Se hai accumulato 1 anno di lavoro puoi fare al massimo 6 mesi di disoccupazione, se ne hai accomulato 4 anni di lavoro pui farne anche 2 di disoccupazione, se ne hai accumulati piu di 4 son sempre 2. Io mi prenderei la disoccupazione e andrei a lavorare in nero part- time, tuttoil giorno a fare niente poi mi fumo 3 pacchetti di sigarette e mi vengono le crisi esistenziali |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |