![]() |
Re: Vivere una vita che non è quella che vorremmo
Quote:
O meglio, uno l'ho trovato ma a causa dell'inesperienza (e di altre cose) ho resistito solo un paio di mesi... |
Io dopo essermi laureato mi trasferirò all estero o comunque in qualche grande città dove magari ci sono più opportunità di lavoro e mi sto laureando in una facoltà di tipo economico quindi magari proprio disoccupato non sarò...che ne dite ?
|
Quote:
|
Per la comunicazione non credo che avrò problemi dato che parlo correntemente inglese, e poi dai in qualche paese del mondo o anche magari in qualche città grande italiana tipo Roma o Milano ecc uno straccio di lavoro lo troverò spero...se no avevo anche pensato di fare un master che almeno mi farebbe curriculum e mi inserirebbero in una azienda... Se ora mi metto a lavorare non avrei tempo di studiare e chissà quando finirei, quindi o una cosa o l altra... Al massimo potrei trovare dei lavoretti nel weekend ma non farebbero nemmeno curriculum, perché sprecare così del tempo prezioso per avvantaggiarmi? E poi conosco anche persone di 28,30 anni che appena laureati a quell età hanno subito trovato lavoro...non so come ma c'è l hanno fatta! Oggi mi sento più positivo alla fine credo che una decina di esami siano recuperabili in un anno...contando che da qui ad un anno ho quasi 6 appelli disponibili...dite che è un impresa impossibile o la devo vivere bene?
|
Io il lavoro te lo consigliavo più per fare esperienza nel mondo lavorativo, se poi ne hai già avute tanto meglio. Per gli esami non direi che è un'impresa impossibile, se trovi il modo di metterti sotto con lo studio costante (e che sia costante) si può anche fare. Se poi non ti fai problemi con la lingua e con l'andare fuori allora che sia questa una buona motivazione per concentrarti nello studio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |