![]() |
Re: Le persone permalose sono cattive?
Quote:
|
Quote:
Relativamente alla domanda iniziale (del titolo): no, le due cose non sono collegate, ma penso tu lo sappia già. A volte si può reagire in modo aggressivo e rispondere 'a dovere' secondo come la persona offesa si è sentita trattata, cioè male. Tutte le persone permalose che conosco, invece, sono solamente molto sensibili e quindi più propense a prendere un'osservazione o una battuta sul personale. Mi è stato detto più volte che essere sensibili è una qualità positiva, quindi perchè dovrebbe infastidire? (a parte se si tratta di mia madre.) In ogni caso non credo si possa generalizzare, il discorso dipende molto da come le persone, sia il permaloso che la controparte, reagiscono all'atteggiamento dell'altro. |
Meglio essere freddi e insensibili.. a patto che nessuno mi scriva niente addosso. :)
|
Io sono per la moderazione, nè frignoni nè robot. :bene:
|
Diventano cattive se reagiscono insultando pesantemente chi "li ha offesi" :/
|
Si, sono d'accordo.
|
Eccomi, permalosone all'appello, mi sono accorto solo ora di questo thread.
Se mi sento cattivo? Sinceramente di norma non lo sono ma lo posso diventare a parole se mi si toccano (involontariamente o volontariamente spesso non fa differenza) le corde sbagliate al momento sbagliato. Con gli anni comunque ho imparato molto a limare questa mia estrema permalosità, a non prendermi troppo sul serio e a sviluppare una forte dose di autoironia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |