![]() |
Re: Avete ambizioni sessuali?
Quote:
Il vantaggio sarebbe di poter cercare partner tra tutti, uomini e donne indistintamente. In particolare poi lato gay è molto facile. |
Quote:
Nel secondo caso per me non è un problema. Accetterei qualsiasi mia inclinazione sessuale senza troppe paturnie. A livello più diffuso credo lo stigma sociale ricada in misura maggiore sui gay e bisessuali maschili. Questo poiché nei rapporti in cui è coinvolto un uomo si tende ad identificare una parte dominante ed una passiva. Alla seconda viene attribuito solitamente una connotazione di debolezza, fragilità etc etc. Ora, se questa è una donna per via dei soliti stereotipi di genere ( sesso debole bla bla bla) la cosa è considerata ok. Se è un uomo la cosa cozza coi soliti discorsi sulla virilità e stronzate annesse. A livello empirico devo dire che le uniche persone bisex o apertamente bicuriose che conosco sono tutte donne. Sono abbastanza convinto che l'uomo (specie umana) comunque non sia di base al 100 % etero o omo, salvo casi eccezionali. Probabilmente la polarizzazione verso un solo tipo di sessualità avviene durante la crescita un po' per motivi strettamente biologici ed innati, un po' per via degli influssi culturali ed ambientali. D'altro canto, in altre epoche e contesti, nel passato sono state alternativamente accettate o represse forme di omosessualità più in accordo con la morale e religione vigente che non altro. Cosa mi impedisce di esserlo ? Il fatto che non è esattamente una libera scelta il provare o meno attrazione per un sesso. Se potessi scegliere allora SUBITO opterei per provare attrazione per ambo i sessi - o per nessuno xD Purtroppo, ho già verificato che non provo né attrazione né coinvolgimento reale nei rapporti omo. Quindi sono fondamentalmente etero. Perché purtroppo ? Perché a voler vedere il fatto che piacciano sia uomini che donne significa apprezzare una fetta più larga di realtà, poter ricambiare un numero maggiore di sentimenti, aver maggiori chance di vivere la propria sessualità... Su di un piano squisitamente razionale e pragmatico ci vedo solo vantaggi. L'unico svantaggio è dato dai pregiudizi ed intolleranza altrui - irrazionali. Poi certo, il punto rimane sempre trovare la persona giusta se si guarda all'ottica sentimentale. In breve, è per me sempre in vantaggio chi riesce ad apprezzare e godere di più cose esistenti. Sia nei gusti.musicali, sia in quelli alimentari, sia in quelli sessuali. |
Quote:
in effetti lo stigma sociale per i gay è tuttora presente nella mia città , che è provinciale al massimo , altrove non ho idea ma immagino che nei paesini sia dura personalmente non provo nulla per un corpo maschile , anche se ho provato a verificarmi in quel senso diciamo (niente di che ma anche espormi nudo in ambienti gay-bisex per es. non mi ha portato nè imbarazzo nè eccitazione) , ma sono pure preoccupato perchè da un po' di tempo sono freddo anche dal lato etero che sia diventato veramente asessuale anch'io? Può essere ma prob è uno stato di apatia sessuale che cmq mi avvicina alla asessualità alla fine |
Quote:
Quote:
Mmmmm io credo che l'ipocrisia sia cosa diversa dai gusti sessuali e dalla selettività. E francamente non so dove li trovi questi frustrati, dato che in questo forum il giudizio negativo verso se stessi è quasi patologico. |
Quote:
|
Per quanto riguarda, pur essendo presenti delle ambizioni sessuali, tuttavia non sono al primo posto riguardo ai miei attuali obiettivi. L'aspetto che riveste maggiore importanza è andare a visitare posti sempre a maggior distanza per conto mio.
|
Quote:
Un po' come essere quel tipo di uomo che magari non dà quest'importanza totalizzante ed estremizzante all' "involucro" femminile, ma che contemporaneamente e sistematicamente ha a che fare solo con donne interessate a valutare quanto "ci sai fare", quanto sei intraprendente, quanto "le fai ridere" e simili, senza fregarsene minimamente di una qualunque compatibilità caratteriale. Quote:
|
Quote:
Faccio una mia statistica,o meglio esplicito un dato empirico frutto del mio vissuto e vi buttate voi in mezzo: 1)ma chi vi conosce 2)ma come faccio a dire che su questo forum siete frustrati sessualmente se ripeto...ma chi vi conosce. Comunque quel procedimento logico del mio primo messaggio si chiama induzione,cioè da casi particolari si consolida uno schema interpretativo generale...ma non ti preoccupare quando incontrerò uomini decenti senza il pene apposto del cervello mi ricorderò subito di abbassare la percentuale così magari scattate di meno e vi sentite meno attaccati. E poi sono anche io su questo forum,lasciar intendere che voglio offendere è decisamente stupido. Detto questo mi ritiro,non ho intenzione di stare a chiarire cose che francamente non mi interessano. Ah che poi lo schema interpretativo generale aperto a cambiamenti si applica nella vita reale,no su un forum perché ripeto...io non vi conosco. E neanche riesco a capire come vi sentite così partecipi dei miei resoconti. |
Quote:
E poi certo che mi ricordo dell'altro 30% quella è l'unica parte con cui riesco a costruire qualcosa di positivo (dall'amicizia ad una relazione più profonda). |
Quote:
Caso mai ho detto alcuni.. |
Oh, Blunotte, tu hai scritto in pratica che il mio sogno sessuale è X e per fortuna non si è ancora realizzato.
Mi pare normale fare un commento su questa frase alquanto strana e al tempo stesso interessante. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ok allora chi si lamenta è perchè vuole fotomodelle ... |
Quote:
|