![]() |
Re: quanti sono ad avere un tipo di depressione cronica?
Percentuali direi sono difficili da formulare o.o, sarebbero sbagliate ad ogni modo!
Penso più persone nella loro vita abbiano vissuto un episodio depressivo, altre erano tristi (tristezza per certa gente = depressione; -.-), altre ancora hanno avuto un episodio di depressione maggiore (mesi o anni). Io, che non mi faccio mai mancare niente :figo:, ho sperimentato tutte e tre xd. Ho avuto la depressione (6 mesi) e poi episodi depressivi (infiniti). Fra i due, innumerevoli momenti di tristezza. |
Quote:
|
Quote:
Ho rivalutato il mio costante stato d'animo down e amorfo parlando con due esaurite iperattive: la depressione minore non è la cosa peggiore. |
Quote:
queste cose mi interessano in parte per semplice curiosità, in parte perché sapere è potere. ps: è arrivato il pacco all'ufficio postale o lo hanno sequestrato i carabinieri? se è arrivato passo! |
quando parlo di depressione maggiore intendo umore basso tendenzialmente costante per alcune settimane. la distimia è depressione maggiore. poi all'interno della definizione stessa ci sono casi piu o meno gravi, ma non è necessario essere costretti a letto in stato catatonico per poter parlare di depre maggiore.
|
Quote:
|
Quote:
da wiki: La distimia (o disordine distimico) è una forma di depressione cronica. Il disturbo psicopatologico è caratterizzato da sintomi dello spettro depressivo di intensità moderata, presenti per un lungo periodo di tempo con possibili brevi periodi di remissione. Il sintomo depressivo è caratterizzato da pervasività e continuità |
come si identificano gli "attacchi di depressione"? in che senso?
|
Presente, per fortuna non in forma grave
Un abbraccio a chi ne soffre in misura maggiore |
Quote:
|
Quote:
Cmq ci sono anch'io: "depressione maggiore grave cronica" (anche se mi sembra esagerata come diagnosi) |
Quote:
Però se la loro vita va avanti così in modo normale va bene, se sei depresso te ne accorgi, inizi a non dormire o a dormire troppo a fare pensieri disfunzionali.. e poi li riduci gli impegni perché non ce la fai. L'iperattività non mi piace, come non mi piace l'amorfità, le persone che ritengo siano un modello da seguire sono quelle che sanno miscelare in modo sano l'azione e la vita contemplativa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
Allegato 8725 |
|
Ci siamo anche noi.
La nostra non è stata ancora classificata, ma sappiamo che non è maggiore. Siamo molto fortunate :riverenza: |
Quote:
anche i guanti trasudano aggressività invidia :mrgreen: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |