![]() |
Re: Ci credete ancora?
Ho votato forse.
Ci sono dei giorni in cui mi illudo di poter cambiare, ho una certa dose di speranza. Quando però mi scontro con la realtà capisco che non cambierà mai niente, anche perché non ho la forza di volontà per farlo. Mi fa stare molto male ed essermi rassegnato per molti anni non mi ha certo aiutato. |
Sì, perché non si sa mai cosa potrebbe portare il domani e perché, come già hanno detto molti, se non ci credessi potrei anche andare direttamente a buttarmi sotto il primo treno che passa...
|
no non ci credo e mai ci ho creduto.
come dico sempre, mi manca la volontà per cambiare, ne ho zero assoluto. al massimo posso peggiorare, questo è sicuro. e poi diciamolo chiaramente... io non ho un vero cambiamento da attuare, io ho solo desideri che mi incatenano, ma sono quello che voglio, non posso rinnegarli. no dai sto delirando scusate. |
Quote:
|
No.
|
Ho lottato e migliorato quello che sapevo di poter migliorare ... dopo un tragico 2015, nel 2016 ho riconquistato un lavoro per la terza volta e l'indipendenza totale, con trasferimento in altra regione a vivere da solo per la prima volta dopo 33 anni, ............... e poi c'è sempre quello che so di NON poter migliorare, ovvero le capacità di interazione sociale e comunicazione ... anche nella nuova situazione ben diversa dalla precedente, riesco al massimo ad affinare la maschera per il minimo sindacale di socialità... ma è sempre tutto un gran forzare, fingere, andare contro la propria natura solitaria che non cambia di una virgola e non si lascia ingannare da atteggiamenti auto-imposti. Niente spontaneità in mezzo agli altri, niente naturalezza, nessuna voglia di farsi amici o compagnie... è tutto come prima.
|
Forse..
O meglio, non mi sento in grado di attuare un cambiamento dall'interno, ma a volte anche alcuni fattori esterni possono dare una svolta (non risolvere i problemi ma dare un po di slancio si), mi è già successo quindi voglio mantenere un minimo di speranza. |
mancano energie e motivazioni
|
Un po' sì ma ho notato che anno dopo anno ci credo sempre meno.
|
Quote:
|
Mah!!.. Non sono riuscito a cambiare in tutti questi anni e dubito ci riuscirò in quelli a venire..
Dopotutto non ho mai creduto nel "cambiamento".. Nessuno cambia!!! Ci si accetta.. |
Piu di cosi non posso fare, ed e gia tanto
|
Non riesco a dare una risposta secca. Diciamo 80% NO e 20% FORSE (la componente più ottimistica). 0% SI', cioè in definitiva non ci credo ma lascio una speranza flebile.
|
Quote:
|
Non molto, nell'ultimo anno qualche piccolissimo progresso c'è stato ma per uno che deve recuperare eoni di tempo perso non basta, comincio a sentirmi abbastanza spacciato
|
Accidenti, non mi sarei aspettata lo scarto tra si e no sarebbe stato così misero :o
|
Niente è impossibile
|
Sulla mia personalità non ho molte speranze.
Non saprei poi come smorzare la mia ipersensibilità e vivere i rapporti con gli altri serenamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |