![]() |
Re: ragazza e ragazzo
Tra persone adulte volendo ci si può mettere d'accordo prima riguardo a che impronta si voglia dare alla frequentazione....senza doversi chiedere se comportandosi in un modo si possano creare false aspettative oppure all'opposto di sembrare troppo distaccati. Chiaramente ci vuole un minimo di comprensione di maturità e di empatia....Quindi ci si chiarisce prima con se stessi e con le altre persone senza mentire...
|
Quote:
|
Quote:
Se devi farlo venire da un'altra città (c'è un viaggio di mezzo insomma) magari comunicaglielo prima che potresti non essere così sicura di essere interessata a lui in certi termini, poi digli che se non ha più voglia di vederti non te la prenderai e lascia decidere lui cosa fare. Se fossi una donna io farei così. |
Ma se anche uno cercasse qualcos'altro spetterebbe a lui fartelo capire (se la cosa non è reciproca), quindi capirei la preoccupazione per portare avanti un rapporto ambiguo, ma non i sensi di colpa. Mica sei telepatica :nonso: Ovviamente dando per scontato che ci sia buona fede da parte tua.
|
Prova a contattare la persona interessata e a chiarire a quali condizioni sei disposta a incontrarti ponendo dei vincoli....e vedi come risponde e se accetta le tue condizioni.
|
Non capisco il porsi dei paletti già prima di incontrarsi:pensando: magari una dice:"Non sono interessata a una relazione sentimentale"..poi si incontra con il tizio e scatta il colpo di fulmine..cosa fa poi:interrogativo:..dice:"Ah no però..da contratto pre-incontro avevamo stabilito niente relazione sentimentale..quindi anche se mi piaci non se po fà":D..mi sembra un'assurdità:nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cioe' a prescindere dal che l'invito sia fatto con interesse o meno (spesso dell'interesse c'e' ma e' vago) e' fare una proposta gentile e ricevere una risposta respingente in qualche modo gratuita (non realmente ovviamente, visto che dei motivi per farlo ci sono) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io non ci arrivo nemmeno al caffè :ridacchiare:
A parte gli scherzi, la questione è molto soggettiva...dipende dall'altra persona e dalle sue aspettative, c'è chi intende un caffè come una semplice occasione per vedersi (anche di conoscenza nei primi periodi), c'è chi già alla lettura del messaggio inizia a fantasticare :D Meglio non mettere le mani avanti fin da subito, incontrarsi e vedere se scatta un feeling particolare, se può nascere un'amicizia o se è meglio mandarsi reciprocamente a quel paese xD Per la questione "profumiera": se non fai continue allusioni, battutine o complimenti che possono essere fraintesi non credo si corra il rischio di passare per bugiarda soloamica profumiera. Se ti fidanzi, ma io provo qualcosa in più probabilmente mi allontenerei, ma non perché penso male di te..solo perché non posso esserti amico. Se ti fidanzi, ma provo solo amicizia mi incazzerei solo nel caso in cui mi elidi dalla tua vita; nei restanti casi non vedrei il problema. |
Quote:
A meno che lui non ti dica esplicitamente che gli interessa solo una relazione sentimentale secondo me tu non devi specificare niente..magari inizialmente non ti ispira e poi conoscendolo meglio cambi di idea..ma se non gli dai l'occasione di farsi conoscere non potrai mai saperlo. Sono punti di vista diversi..inutile discutere su quale sia l'atteggiamento migliore..ognuno adotta quello che ritiene più adatto:bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sentirei invece in colpa se accettassi una cena a lume di candela pagata dall'altra persona..in quel caso sarebbe proprio un illuderla per approfittarsi di lei. |
Quote:
|
Quote:
Poi cosa ne scaturirà si vedrà dopo il caffè o in occasioni successive se ci sarà la voglia di rivedersi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |