![]() |
Quote:
|
Re: Consigli su corsi, attività, tempo libero
Quote:
|
ho fatto una lezione di prova di yoga ma non è che mi abbia entusiasmato come attività...sarà stato il locale piccolo, il maestro che parlava come papa benedetto :ridacchiare:, le zanzare che giravano intorno, la scomodità in generale nello stare seduto su un tappetino duro.
Oppure forse non sono tagliato per un'attività così spirituale, sono troppo pragmatico e mi è sembrato di fare il salame per tutta l'ora e di raccogliere le mosche in aria. A tratti mi sono sentito ridicolo nello stare fermo con la mano sul petto nel sentire il mio respiro :nonso: Non ho sentito nulla e non ho stabilito nessun contatto nemmeno con gli altri partecipanti. Ma non solo io, nessuno ha stabilito nessun contatto con gli altri. Sembravamo gente catapultata lì e con tanto stress. |
Quote:
|
Per quanto riguarda lo yoga, se non lo conosci le prime sedute sono così x tutti...io ad un certo punto la prima lezione, mi sono chiesto "ma che stronzate stà dicendo sto invasato?!?"...e verso la fine: "tutto tempo perso, questi qui sono tutti fatti se credono a sta roba, io non mi faccio sicuramente prendere da ste cose aleatorie, meno male che almeno è gratis".
Poi l'ho rifatto, e stessa cosa, ma un pò meno. Poi ho fatto mindfullness che ha alcune tecniche simili e ho capito un bel pò di roba in più, e soprattutto che non sono così invasati, ma che sono molto più aperti e tranquilli di me...si lasciano trasportare in tecniche da cui effettivamente e oggettivamente il nostro corpo/mente trae giovamento. E spesso le faccio anche a casa e se riesci a non addormentarti, ed a provare e riprovare, è facile che ti siano di molto aiuto. L'unica controindicazione è che sulle persone estremamente terrene, pragmatiche non funziona. Ma stò parlando di una piccolissima parte...chessò ad esempio su mio nonno che viene dalla campagna e probabilmente non capirebbe un "H" di queste parole perchè parla proprio un'altra "lingua" non servirebbe. Tu, se non hai la mentalità di 60 anni fà, non dovresti avere problemi. |
Ci sono anche altre ginnastiche orientali oltre Yoga. Oppure ci sono corsi di ginnastica bioenergetica.
|
Testimonianze di volontari della croce rossa? Stavo pensando di fare anche quello, ho letto tante cose sulla possibilità di inserirsi in un gruppo e fare amicizie ma solo che non so quanto mi possa sentire coinvolto in determinate attività sociali o sanitarie, di cui ho anche paura...
|
Quote:
Ho raggiunto in totale parecchie ore, sono arrivato al TS (trasporti secondari) ed ho fatto qualche uscita in emergenza (ultimo corso). Adesso non mi viene in mente nient'altro ma sei hai domande sono felice di risponderti, comunque di per sè è molto bello però purtroppo devi avere a che fare con altre persone (molte altre persone) e collaborare con esse. |
Quote:
Si stringono amicizie e si conoscono anche ragazze? Oppure è il solito ambiente chiuso e diffidente? |
Quote:
Raggazze ci sono si, e da me venivanoi trattate con evidente disparità rispetto ad un ragazzo/uomo, il quale non veniva molto cagato, mentre attorno alle ragazze c'era sempre bene o male qualcuno che le parlavano. |
Gruppo di calisthenics nella tua città
|
Quote:
Detto questo molte volte addirittura l'aspetto del volontariato viene messo un po da parte e diventa una gara a chi fa di più e chi fa meglio.. oppure semplicemente un modo per fare gruppo. Però confermo che opportunità ce ne sono.. poi a me non piace proprio l'ambiente quindi lo scarto a priori. Poi sicuramente dipende anche dai vari comitati come sono organizzati.. come in molti gruppi però ti devi inserire bene perchè se rimani ai margini o sei poco costanti in alcuni casi rischi non essere ben visto. Tentar non nuoce! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ops ho capito male...con calithenics pensavo che parlassi di gruppi di preghiera o chiesa, che gaffe [emoji23] [emoji23] [emoji23] |
Quote:
:miscompiscio: :applauso: Non preoccuparti ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |