![]() |
Re: Domanda strana
Interessante comunque questo alone di tabù che aleggia intorno Amore e derivati :pensando:
|
all'inizio sarei sicuramente bloccato... ma con un po di tempo non avrei problemi...
|
Direi che , se è spontaneo, si può felicemente usare qualsiasi vezzeggiativo.
Ma una coppia può sempre cambiare stile; non c'è una regola scritta. Io sono sposato da 23 anni e il menage è piuttosto routinario. Ma a volte siamo coccolosi. Dipende. |
Può risultare difficile anche fare un complimento. Se non lo senti davvero, rischia di risultare goffo.
Io scelgo un aspetto veramente bello e faccio il complimento, non solo con sicurezza, ma anche in modo asciutto, a bassa voce. Deve far piacere o confondere, ma non dare la possibilità di schermirsi. Cioè dire cose come: "è il nero che mi sfina", se dico: sei veramente in forma. |
Bo'. :D
Per scherzare si, forse proprio perché termini inflazionati che finiscono per sembrare ironici se non proprio comici: tra amici, amiche, in passato mi è capitato di iniziare qualche frase con"tesoro mio" "tesoro santo" e già ridevamo.. |
Quote:
Il problema e che adesso come adesso sarebbe un problema arrivare ad avere una relazione:miodio:...il problema che sollevi tu si pone in un secondo momento. |
Quote:
|
Quote:
|
I nomignoli, no, giammai.
Per il resto sono un blocco di cemento. |
Io adoro i nomignoli e do soprannomi a ogni cosa e persona, o epiteti. Però posso esprimere affetto verso qualcuno solo se lo provo profondamente e da ANNI (diversi anni), sennò non riesco neanche a dire 'ti voglio bene', mi si incaglia proprio in gola. Però una volta che sono molto in confidenza e affetto adoro dire cose tipo 'amore', 'cuoricino', 'batuffolo di cotone' etc :timidezza:
|
Quote:
:pensando: Non credo però che questo sia un blocco (di blocchi ne ho tanti e me ne intendo :mrgreen:) credo soltanto che non mi piaccia usare questi termini qua. Il motivo principale per cui avverto una forma di fastidio (perché a questa cosa ci ho già pensato) è che li sento come eccessivamente retorici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |