![]() |
Re: Consiglio su incontro con ragazzo
Ma non potresti chessò, farti dare il numero e messaggiarci per qualche giorno così da valutare meglio se ti ispira o meno?
|
Le premesse non sono buone.
Hai molta diffidenza su questo ragazzo, pensi di averlo gia' inquadrato come tipo per cose che per lo piu' ha raccontato a tua mamma, ma in fondo che ne sai? E poi sulla questione del viaggiare l'amore dovrebbe andare oltre, ma poi mica necessariamente lui e' contrario (sul tanto timido il tipo pero' ho dubbi...lavora, fa lusinghe ad una ragazza con la mamma li', sparla ad una cliente di una collega) Comunque la storia dovrebbe nascere diversamente non con tua mamma che spinge e tu che ti fai tutti i calcoli, ma lui che in qualche modo appare come un'ancora di salvezza, anche dalla tua famiglia. E tu con piu' tenerezza nei suoi confronti, voglia di farti guidare/coinvolgere (altrimenti lascia stare). Come amico e per frequentarne la compagnia mi sembra una cattiva idea, e' chiaro che si sta facendo delle idee. Ma probabilmente, come questo tipo ha notato, sei una bella ragazza...non per scimmiottare tua mamma, ma possibile che aiutandoti con internet non trovi un amico (/a), un fidanzato, qualcuno che sembra capirti e di cui tu senti di poterti fidare? Visto che ti rendi conto di averne tanto bisogno. |
Che ruffiano che è...
Sembra parecchio babbo. |
Sembra un po' una situazione uscita da un romanzetto di Jane Austen :D
Comunque io la trovo romantica come cosa, già il fatto che lui si sua mostrato un po' impacciato e timido dovrebbe rassicurarti. Poi vuoi che un medico rimanga interdetto davanti a eventuali tuoi atteggiamenti"strani" alla prima uscita? Che comunque ci stanno anche solo per le persone un po' goffe gli scivoloni o le stravaganze. Sotto un certo punto di vista ti è un po' caduto dal cielo, non sarei così stupida da lasciarmi sfuggire l'occasione, a maggior ragione se pare un tipo brillante e non l'ultimo dei deficienti sicuramente non ti valuterà in modo superficiale :bene: |
La brillantezza l'ha mostrata
quando ha fatto il ruffiano patetico o quando ha trattato l'infermiera come una scema? Non capisco questa visione bigotta per cui il presunto zitellaggio sia un male; meglio soli che male accompagnati. No? |
Ma se l'ha elogiata davanti ai suoi ma dietro le sue spalle significa che era un complimento genuino, che motivo aveva di farlo se non se lo sentisse sinceramente dai. È stata una cosa carina, sei proprio arido nell'animo :male:
|
Va be', è chiaro che
punti tutto a farsi buona la madre sperando influenzi la figlia; daltronde si vede che la madre anziana si accontenta di questi complimenti da ruffiano, mentre la figlia, più giovane, non si lascia impressionare da ciò, ma sembra, anzi, che si senta a disagio. |
Aaaaarrr ma ti stai facendo un viaggio, non mi pare abbia detto di sentirsi a disagio per l'inadeguatezza del suo modo di porsi, secondo me non c'è nulla di male. Ci può anche stare che vedendo freddezza negli atteggiamenti di lei cerchi rassicurazioni nella'intercessione dei genitori con i quali ha già un minimo di dialogo anche solo professionale.
|
Io avrei paura di una persona che per conoscermi parla con mia madre e cerca di convincerla...deve convincere me non mia madre..
Poi, io sono a favore delle casualità,coincidenze e imprevisti. Le cose che nascono così spontaneamente sono quelle più sincere e meno pilotate,forse è per questo motivo che sono single..ma a me sta bene così.. Se vuoi uscirci in amicizia diglielo anche se io cererei di "addomesticare" mia madre perché non pensasse a "piazzarmi".Nel 2016 le cose sono cambiate come anche la figura della donna nella società. |
Sì, ma diciamo che
ora come ora ha più probabilità a farsi adottare, che a creare un legame con lei. : D |
Mi spiace ma questa era doverosa. :D:D |
Quote:
Supponendo che questo ragazzo voglia contattare stella89 da solo per convincerla, come potrebbe mai fare ? Dove potrebbe cercare di incontrarla? :nonso: Non può di certo chiedere il numero del cellulare di stella89 alla madre, una mossa del genere risulterebbe davvero troppo invadente nei confronti di stella89 ed il ragazzo giustamente non l'ha fatto. Se si fossero incontrati quando è andato a farle visita magari avrebbero conversato un po', sarebbero andati per un attimo in un'altra stanza - con la scusa di fargli vedere la casa magari - e si sarebbero scambiati anche i numeri. Sarò poco malizioso io, ma non vedo tutte queste macchinazioni diaboliche, magari al ragazzo davvero piace ila82 e ha accettato l'invito della madre con la speranza di trovarla lì. Alternativamente cosa poteva fare per incontrarla? Piazzarsi come Totò e Peppino nel corso principale della zona ed attendere che stella89 passasse di là? Il caso va comunque aiutato, spesso siamo noi a crearle certe occasioni, se non ci muoviamo in certi modi certe cose non capitano. In base al racconto poi a me non sembra che abbia cercato di convincere la madre che è un buon partito o cose del genere, le ha parlato del lavoro che svolge e di qualche interesse. E' saltata fuori la musica di Beethoven e così via, cose di cui si parla in una conversazione più o meno formale (che abbiano colpito la madre non significa che il ragazzo è stato chissà quanto manipolativo), si trovavano là e hanno conversato un po'. P. S. scusami ila82. |
Quote:
|
Disamina perfetta della situazione. (:
Hai provato a cercare un aiuto psicolgico per la tua situazione, visto che la famiglia sembra dannosa? |
Quote:
|
Piccolo Off Topic:A proposito dell'aiuto psicologico,sono andata nel pomeriggio dalla psicologa a cui ho accennato nel post sopra..110 euro per 2 ore e mezza circa in cui ha voluto inquadrare la situazione..mi deve vedere anche la prossima settimana per decidere il da farsi..spero in qualcosa di produttivo,perchè sto a pane e cipolla ora e sono arrivata al limite della sopportazione.Tornando in argomento A cena mia madre mi ha chiesto "che cosa deve fare con questo ragazzo"..perché è rimasta d'accordo con lui che l'avrebbe chiamato per invitarlo a pranzo una seconda volta.Io le ho detto che non me la sentivo,che si tratta di una situazione troppo pesante e che mi sentirei davvero troppo sotto pressione a stare a casa con lei,mio padre e questo ragazzo accompagnato dall'amico,incastrata nelle dinamiche di sempre malate con mia madre e mio padre,sotto gli occhi di questo che so che ha delle intenzioni nei miei confronti e dell'amico che osserverà ancora più critico.Sarebbe troppa la tensione per me,mi sentirei male.Lei ha cominciato a fare pressione,a dirmi che forse non sono consapevole di quello che sto perdendo,che è un bravo ragazzo,all'antica e che non devo fare troppo la splendida perché in clinica ha visto diverse signore che vanno da lui e gli presentano le figlie :o ...Cioè ma che siamo nell'800?E poi..che tristezza immensa! :miodio: Mia madre continua col dire che è un bel ragazzo,un ottimo pretendente e le dice sempre che tutte quelle ragazze presentate lui non le guarda,che con me è diverso.Mi lascia davvero perplessa tutto questo gran interesse,l'ho visto due volte e ho spiccicato due parole in croce,facendo pure la figura con mia madre che guardandomi la bocca dopo aver bevuto un caffè misto a cioccolato mi dice "aspetta che sei sporca"..e mi pulisce con un fazzoletto :cursing: Sono molto insicura di me e spesso non credo a rari complimenti che mi vengono fatti,però in questo caso,temo proprio che ci sia qualcosa che non va.Mia madre poi è str.za,anaffettiva..ma quando si prende "una fissa" per qualcuno non ci vede più e diventa credulona,ingenua e manipolabile.Oggi mi è tornato alla mente che un giorno lui ha detto a lei che vorrebbe mettersi in proprio,ma che non ha i soldi sufficienti per aprire uno studio..allora mia madre gli ha confessato che ha intenzione di darmi la casa e che potrebbe aprire qui da me uno studio ed io avrei potuto fargli da assistente..Insomma mi viene proprio il dubbio,che questo sia uno che si è fatto due calcoli,imbambolando mia madre e vedendomi mezza rincojonita,non brutta,con mia madre che stravede per lui e una casa che potrebbe diventare sua..Mi sto facendo un film?Bha.Mi sembra veramente assurdo che uno vedendomi per due secondi parte per la tangente così..considerato poi che nonostante non sia brutta,per modi di fare e atteggiamento nessuno mai in 34 anni ha preso una cotta per me,nè a prima vista,nè dopo mesi di frequentazioni.Si fermano al complimento per strada,o al primo incontro,poi finisce tutto lì.Non ho mai rimorchiato nel senso classico del termine.Nessuno mai mi ha chiesto il numero di telefono o mi ha invitato ad uscire,se non forse una volta sola 10 anni fa..era un collega di lavoro che perà alla fin fine voleva solo una cosa..Dato il mio incasinarmi nei piccoli gesti,data la mia goffagine e modo di fare da esaurita seria,dopo la prima attenzione,sguardo,magari una chiacchera,perdono tutti l'entusiasmo iniziale e lasciano perdere come se risultassi mezza matta,o per nulla interessante.Mi pare proprio strano che questo tipo in me abbia visto qualcosa,penso piuttosto che anche fosse così,quello che ha visto è la possibilità di una sistemazione,di un accasamento :bene:
|
Ciao Stella, questo tuo topic mi affascina, sembra davvero un romanzo di fine 800, dove ci sono i pretendenti e le madri offrono le figlie al giovane medico appena arrivato in paese...
Purtroppo il tuo dubbio che lui voglia "allargarsi" sfruttando la tua famiglia e casa tua è la cosa che mi suona più plausibile... Non ti conosco e non so come sei, però credo che questi colpi di fulmine raramente capitino sul serio e senza motivo, e non a gente comune come noi... Disquisirne sul lato teorico non porta a nulla, forse dovresti considerarlo come un gioco e "vedere le carte" di questo medico, uscendoci e parlandoci, quello che posso fare io è portarti un esempio pratico capitato a me. Premettendo che io sono brutto e nessuna ha mai avuto un colpo di fulmine per me, ma che nonostante questo, da giovane ho sempre cercato senza successo una compagna nelle discoteche e nei pub, voglio raccontarti dell'episodio capitatomi con una ragazza. Molto carina, una di quelle che per strada ti volti a guardare (insomma, una cosa non per me), praticamente il suo gruppo per un certo periodo è uscito col mio, ti parlo di 20 persone tutti insieme, e qualche sabato sera si è andati in discoteca. Di tutti gli amici, che ovviamente ci sbavavano dietro credendo chissà che, io non ci ho mai nemmeno pensato, era un periodo in cui andavo per locali, ma scaldavo per ore una poltroncina (ero già molto depresso). Immagina il mio stupore quando proprio lei, una sera, dal centro della pista dove ballava, si avvicina, mi prende la mano e mi chiede se mi va di ballare con lei... e la cosa non finisce lì, perchè il fratello, a fine serata, mi dice che si è innamorata di me. Ovviamente non potevo essere semplicemente felice e vivermi la cosa, il mio primo pensiero fu che la cosa non mi quadrava... quindi per mesi, siamo usciti in gruppo, stando a parlare e scambiandoci sms (ai tempi...), ma io ho fatto quello che non si decideva, roso dal dubbio sul perchè, finchè si è stufata... Stufa di questo è andata con il mio migliore amico, io ci ho sofferto parecchio... lui ha avuto una fugace avventura di pochi mesi e poi lei non si è più vista. Però, dopo anni, parlando con il mio migliore amico la verità è saltata fuori: questa ragazza mi conosceva da quando ero piccolo, conosceva le tristi vicende della mia famiglia e notava quanto fossi depresso, praticamente ha semi confessato al mio amico che era invaghita di me soprattutto per questi motivi... (io la chiamo sindrome da crocerossina). La cosa da un lato mi ha confermato che non sono stupido, dall'altro però mi ha confermato che non ho speranze... e forse questo è peggio. Spero che questo racconto, che ora visto scritto mi fa salire la malinconia, ti possa essere utile in qualche modo... |
Per escludere tua madre dalla faccenda, potresti farti dare il suo numero e parlare con lui.
Se ti gustano le chiaccherate via messaggio, gli puoi concedere un caffè. Dopodichè, avrai modo di continuare o chiudere i contatti. Il tutto direttamente con lui... |
Quote:
|
Quote:
Non so te, ma molti di noi affermano che vorrebbero piacere per quello che sono, poi quando capita la persona a cui piacciamo per quello che siamo non va bene? Non penso gli facessi pena, NESSUNA donna va con un uomo per pena, l'unico dubbio è che magari poi col tempo avrebbe voluto cambiarti. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |