![]() |
Re: Eventuale fidanzata e zero amici
Confermo che molte ragazze possano vederci del positivo in questo. Una tizia non voleva che il ragazzo uscisse con amici che lei non conosceva, perché potevano essere tizi da strip club o cose del genere. È assurdo ma è storia vera :miodio:
|
Devi assolutamente spiegarmi come hai fatto, io sono molto timido-introverso- ansioso sociale, e la terapia che sto facendo e gli sforzi che mi richiede la faccio sopratutto per trovarmi una ragazza (in pratica il mio sogno), e se si potesse saltare il passaggio in cui cerco di farmi piacere dei tizi che probabilmente, come la maggior parte delle persone che ho conosciuto, troverei tremendamente noiosi e mediocri, per poter dire di "avere degli amici" sarebbe una grande notizia.
|
Ci penso spesso..credo non la vedrebbe di buon occhio
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi stupisce che il non avere amici venga visto bene. Vi chiederanno però il perché? Cosa rispondete?
Penso invece che una vista sociale nulla o scarsa non sia una cosa tanto apprezzata? Le persone sono comunque giudicanti, purtroppo. Io ho sempre collegato le tre cose, amici-vista sociale-fidanzata. Gli amici per carità potrebbero anche non esserci, ma senza vita sociale... |
Quote:
|
Mi è capitato ed è andata a finire male. Magari non è tanto il non avere amici di per se a creare problemi, quanto se questo è associato alla totale mancanza di interessi oltre che amici. Forse questo conta solo fino ad una certa età, diciamo finchè non si convive, ma se lei vede che non hai alternative, che non ti sai ritagliare un altro posto nel mondo sociale.. o è come te, o il rischio che si stanchi è reale. Ammetto che è una visione superficiale, mi auguro che l'essere innamorati non dipenda mai da questo, però è la mia esperienza e mi ha lasciato un profondo senso di inadeguatezza. E l'autostima è ormai quasi inesistente.
|
Quote:
Quote:
Alla fine il problema è che facciamo una vita che ci imbarazza. |
che intendete per vita sociale? se uno ha amici non ha necessariamente vita sociale?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti darei corda per farmi quattro risate ma voglio dargli il beneficio del dubbio, magari quella è semplicemente la sua aspettativa. :nonso: D'altronde con tutti i siti di incontri, facebook e gli altri luoghi di incontro virtuale, mi pare strano pensare che qualcuno possa considerare internet l'origine stessa della sociopatia. |
Quote:
beh ma in realtà anche tra le persone sociali e socievoli le coppie per la maggior parte del tempo stanno insieme tra loro e solo occasionalmente escono in comitiva con altri se stai a guardare... Poi non è che deve uscire solo con me, se ha delle amicizie sue può uscire con loro (e magari esco pure io con i suoi amici, cosa però mai avvenuta perchè quasi sempre gli amici delle mie tipe mi stan sul cazz). Quote:
Quote:
Poi bratapan si cambia discorso xD Un po' di autoironia (mista però a un filo di incensamento personale xD) e sarcasmo sui propri difetti et voilà.. comunque ovviamente non è una cosa apprezzatissima, sempre meglio avercela una vita sociale. Comunque anch io pensavo Amici--> vita sociale--> ragazza.. Perchè ovviamente uscendo con gli amici e frequentando locali etc. si ha possibilità di trovare tipe... Peccato che uscendo con i miei amici non abbia quasi mai concluso una cippa in realtà.. |
Quote:
Sarei curiosa di sentire risposte da fuori forum. |
Quote:
Poi se vogliamo fare un passo indietro và da sè che le possibilità di trovare una ragazza, con più amici che ti permettono "visibilità" sono nettamente più alte. Poi ci sono le botte di culo, oppure le caratteristiche di un fobico/timido/introverso che nel posto giusto al momento giusto, senza amici in mezzo alle scatole, ci provi con una ragazza e vada a segno. In mezzo agli amici c'è già il patema di socializzare e non sembrare "strano" "diverso ecc. ecc. se aggiungiamo anche il carico da novanta del broccolaggio è praticamente insostenibile e quindi impossibile. |
In realtà abbiamo una vita sociale sul forum, e potremmo dire alla nuova tipa conosciuta: "guarda non ho amici nella vita reale perchè il lavoro (o lo studio, oppure inventate qualcosa) non mi danno tempo per le uscite (così fa pure fico e sembrerete dei futuri manager), però frequento virtualmente delle persone su un forum di ...psicologia sociale.." :D
|
In realtà non saprei se non avere amici è una cosa anormale, dopotutto non è una cosa necessaria alla sopravvivenza. Ma anche se fosse anormale, di certo non mi aspetterei che una ipotetica donna che possa prendere in considerazione l'idea di stare con me abbia la pretesa di stare con una persona totalmente 'normale' :nonso:
Se lo fa (pensa di poter stare con me) è perché già in partenza non esclude i tipi anomali. |
Quote:
|
Per alcune persone anche le amicizie pià sincere e durature, se rimangono su internet senza passare dall'altra realtà, non sono vere amicizie. Anzi, non esistono e quindi non si può definire vita sociale la partecipazione attiva a uno o più forum.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |