![]() |
Re: Voi siete voi stessi su FS?
Quote:
|
Io mi sono appena iscritto e nonostante non riesca a essere me stesso neppure con i miei genitori sento che qui posso aprirmi liberamente senza la paura di essere giudicato come un reietto sfigato e buono a nulla. Lo spero vivamente.
|
Io sì, sono me stesso, altrimenti che senso avrebbe dovuto avere iscrivermi? Fingere lo faccio già abbastanza nella realtà.
Certo, non racconto proprio tutto. |
Anche io non mento quando scrivo, ma mi limito spesso. Il fatto è che anche qui ho paura di essere giudicato, e quindi certe cose non le scrivo.
|
sono più reale qui sopra che nella vita vera...
|
Quote:
|
L'anonimato mi da la possibilità di non nascondermi dietro facciate. Non è che nel real mi fingo superestroversone.
|
Per forza di cose devo limitarmi nel mandare a cagare la gente. :sisi:
Evito di parlare di alcuni miei problemi perché mi crea forte disagio anche con persone virtuali. Per il resto penso di essere me stesso (IRL sono molto più noioso :sisi: ). |
Al di fuori del forum sono più evitante, più introverso, meno comunicativo, mi limito maggiormente e sono in generale più assente, distaccato.
Cerco di controllarmi di più e di comportarmi in modo da non apparire 'strano', anche se poi forse non ci riesco; mentre sul forum mi faccio un po' meno di questi problemi. Comunque a volte immagino quasi di acquisire una personalità plasmata su quanto scrivo su questo forum, tanto che a volte quando devo accedere alla mia mail inizio con lo scrivere il nickname di FS invece che il nome utente della casella mail :D |
Me stesso nei contenuti, limitato nei modi con cui li esprimo.
Sono più freddo quassù, la parte cazzona (ch'è tanta) e quella calda del mio animo sono decisamente smorzate. Essendo, per la natura stessa del forum, i contenuti più che altro tendenti a dubbi, problemi o riflessioni su aspetti negativi della vita è anche logico trovi risalto con maggiore facilità la parte più scura del mio pensiero che non quella ottimista. Altrove lo spirito dissacrante emerge molto più chiaramente. |
Quote:
Quote:
|
cerco di essere il più serio possibile per rispetto di tutti gli utenti http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/mellow.gif
|
Quote:
|
Per certi versi lo sono maggiormente qua dentro che altrove, tra le persone che frequento nella vita reale sono poche a conoscere la parte più intima e interiore che emerge da ciò che scrivo, anzi tra quelle che frequento attualmente nessuna.
Del resto il forum è per me una valvola di sfogo, una sorta di terapia, è la possibilità di lasciar liberi certi pensieri e rielaborarli, perciò è necessario far uscire ciò che di me che tendo a proteggere fuori. Probabilmente però ne risulta sacrificata la parte più leggera, cazzeggiona, credo di dare un'immagine di me molto seria e misurata, che certamente mi rappresenta, ma in maniera più sfumata di quanto non appaia qui. Certo sarebbe interessante sapere da terzi se effettivamente ci sono differenze rispetto a come appaio fuori, è difficile essere obiettivi quando si parla di sé stessi, a volte c'è il rischio di avere un'immagine distorta. :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |