![]() |
Re: Lo lascio o lo amo davvero? non lo so proprio..
Ma come pensi di conoscerlo meglio? Con una vacanza al mare? Convivendo?
Il problema di conoscerlo meglio non credo si risolva così, non è che forse ti manca soltanto il fatto di non fare queste esperienze come dei viaggi insieme? |
Quote:
Quote:
|
Io rimango della mia, a volte ti invaghisci per una persona e non sai il perchè, anche se ha apparentemente, valori diversi dai tuoi. Mentalizzare lo trovo poco utile. Io vado più a naso.
|
Quote:
Inoltre,come hai detto tu, sul lungo periodo (ma non necessariamente) possono rivelare mille sfaccettature e assumere atteggiamenti contraddittori in circostanze diverse, perché le persone non sono, appunto, fatte e finite, sempre identiche a se stesse. L'idea dell'amore condizionato dalla stima dovuta a determinate qualità mi sembra legata all'idealizzazione di un modello che nella realtà non è mai statico e discontinuo (come se una caratteristica fosse qualcosa di isolabile dall'insieme, bianco o nero, ce l'hai o non ce l'hai) ma dinamico e continuo (come passare dal bianco al nero attraversando tutta la gamma cromatica), e non è detto che queste oscillazioni vadano ad influenzare il sentimento che provi per loro, dev'essere qualcos'altro a generare e mantenere un certo tipo di attrazione. |
Non vorrei risponderti perchè non voglio essere cattivo o antipatico mi dispiace di questo,ma proprio non riesco a non risponderti perciò ti dirò quello che penso. Secondo me tu hai sfruttato questo ragazzo perchè eri sola come un cane ed era l'unico che ti si filava e ti capiva,adesso sei sazia e sei stufa di lui,ti sei fortificata,lo hai sfruttato ed ora non ti serve più e vuoi lasciarlo per cercare un altro ragazzo. Ecco l'ho detto.
|
devi capire cosa provi quando stai con lui, se ti fa star bene e sei felice, se ti manca quando non c'e e vuoi vederlo felice e soddisfatto della sua vita. Se provi questi sentimenti, almeno secondo me, lo ami sul serio. Lascia perdere sua madre, lei non conta nulla, un giorno andrete a vivere da soli e tra l'altro mi sembra che chiedendoti di andare a convivere lui si stia gia' staccando dalla madre. Comunque non basta avere stima, non si fonda solo su questo l'amore, e' piuttosto un.insieme di sensazioni
|
Quote:
Penso anch'io che sia la frustrazione che provi a condizionarti e ad instillarti il dubbio. Il sentimento esce logorato da queste situazioni opprimenti. Dici che non lo conosci abbastanza, ma perché, quanto tempo passate insieme? In cosa lo vedi condizionato dalla madre? |
Quote:
Ora vuoi di più, uno più maturo e più deciso a vivere con te. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |