FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Solitudine: come i cartoni hanno influenzato la nostra infanzia e la nostra vita (https://fobiasociale.com/solitudine-come-i-cartoni-hanno-influenzato-la-nostra-infanzia-e-la-nostra-vita-55154/)

dentromeashita 25-07-2016 21:58

Re: Solitudine: come i cartoni hanno influenzato la nostra infanzia e la nostra vita

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1760317)
una volta volevo emulare jeeg robot e mi sono lanciato dal balcone gridando a mia madre di lanciarmi i componenti. :sarcastico:

tu ridi ma è un fatto realmente accaduto tanti anni fa :D

dentromeashita 25-07-2016 22:06

Re: Solitudine: come i cartoni hanno influenzato la nostra infanzia e la nostra vita

1 allegato(i)
comunque..

si stava meglio quando si stava peggio

cancellato17198 25-07-2016 23:03

Mio fratello tentò veramente di buttarsi dalla finestra cercando di emulare superman, o almeno così mi disse mia madre :nonso:
Comunque penso che l'influenza dei cartoni dipenda dalla presenza di guide reali (genitori ad esempio) o meno. Senza di esse ci si aggrappa alle uniche cose che possono darci un insegnamento, e quindi i cartoni diventano una parte fondamentale dell'infanzia

cancellato17598 26-07-2016 01:48

1 allegato(i)
io oltre quelli già conosciutissimi ricordo che ero sotto con Street sharks:

Sickle 26-07-2016 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Radice_ (Messaggio 1760530)

fantastici! :bene:

Sickle 26-07-2016 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1760456)
grandeeeee!!! :D

ma poi sei riuscito a batterlo? :sarcastico:

hahahaha! si si ho vinto! :sisi:

Gnar 26-07-2016 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Radice_ (Messaggio 1760530)

E non dimentichiamoci di tartarughe ninja, biker mice e power rangers (che vabbè, non sono cartoni). A quanto pare, gli americani, ce l'avevano con gruppi di 4/5 amici/fratelli, sarà l'influenza di dungeons&dragons?

cancellato17598 26-07-2016 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Gnar (Messaggio 1760584)
E non dimentichiamoci di tartarughe ninja, biker mice e power rangers (che vabbè, non sono cartoni). A quanto pare, gli americani, ce l'avevano con gruppi di 4/5 amici/fratelli, sarà l'influenza di dungeons&dragons?

i miei preferiti praticamente :mrgreen:

FraK 01-08-2016 02:29

Sono sostanzialmente cresciuto a pane e cartoni..da piccolo ho visto quelli della disney e ricordo digimon, Pokémon, UFO baby, dragon ball e molti altri..però non credo che mi abbiano influenzato più di tanto, anche perché a 10-12 anni era difficile capirne i significati e gli insegnamenti più profondi.

La svolta è arrivata con evangelion, da cui credo di aver preso la voglia di impegnarmi e di fare sempre "la cosa giusta" (cose che la mia famiglia mi ha sempre trasmesso...) ..poi ne ho visti tanti altri tra cui welcome to the NHK, mawaru penguindrum, planetes, clannad dai quali ho capito che la vita è fatta al 99% di tristezza e c'è solo l'1% di felicità... Anche se forse non c'era bisogno degli anime per capirlo XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.