![]() |
Re: Le aspettative dei giovani verso gli altri giovani
Quote:
Capisco che stando a Trento (tanto per dire) il pericolo di affogare è pressoché nullo ma dato che si tratta di un'abilità che si acquista con un impegno relativamente basso, che non si scorda più (indicativamente è come andare in bicicletta in quanto a sforzo) e che un giorno può salvarti la vita non vedo perché non superare questo scoglio e imparare. |
Quote:
Non la metto tra le priorità ma un ritaglio di tempo si può trovare e ha un rapporto costo/benefici che ritengo sia ridicolmente favorevole. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Converrai che è meglio saper nuotare e non averne mai bisogno che averne bisogno e non saperlo fare. Personalmente in una scuola ideale lo insegnerei durante le ore dell'educazione fisica alle elementari ma capisco che sia una cosa poco fattibile. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ricordiamoci che stiamo parlando di nuoto. E' come dire che uno dovrebbe imparare a mangiare la cassoeula. Ma anche no, chi l'ha detto? E la provocazione di claire, una volta tanto, è giusta: con lo stesso criterio a maggior ragione si "dovrebbe imparare" a trombare. Basta con 'sto far sentire in difetto la gente per cose non indispensabili. |
Che anche se ci fossero aspettative del genere non ci sarebbe niente di così assurdo.
Dipende dall'ambiente circostante è normale per gli esseri umani cercare di prevedere il comportamento degli altri o comunque cosa succederà. Se intorno a me vedo mille persone, tutte con il cellulare (per non parlare del fatto che i cellulari sono effettivamente utili e te li tirano dietro ormai) mi aspetterò che anche altri ne abbiano uno. Il problema potrebbe sorgere quando non si è in grado di accettare o/e spiegarsi un'eccezione. |
Quote:
2. Come ti è stato fatto notare ho usato il condizionale. 3. Come ben sai trombare è un'attività che coinvolge (almeno) un'altra persona, non è sufficiente la mia sola forza di volontà, impegno ecc 4. IL mio intento non era far sentire in difetto nessuno. Se qualcuno l'ha vista in quel modo beh... cazzi suoi Quote:
Capisco che se uno vive in montagna (esempio) può sembrqare una cosa inutile ma io che sto sul mare ho sentito tante storie di gente annegata perché non sapeva nuotare (e in particolare due ragazzi che conoscevo). Spesso c'è di mezzo qualche imprudenza o qualche errore ma si può essere sfortunati o disattenti nella vita e non vedo perché rendere potenzialmente tragiche certe situazioni che altrimenti sarebbero quasi comiche (sono caduto in acqua e mi sono bagnato <> se non era per tizio sarei affogato) Quote:
|
Non volevo fare polemica, chiedo scusa.
|
Quote:
(si scherza) Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per il resto ovvio che saper nuotare, poter lavorare, guidare, poter avere relazioni sia meglio che non poter fare nessuna di queste cose, come è ovvio che non si fanno quasi sempre per colpa dei vari problemi, blocchi , fobie rifiuti....e non pre scarsa volontà o voglia di aspettre la manna dal cielo.... |
Quote:
Altrimenti rischi di affogare. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |