![]() |
Re: La voce
Quote:
|
Quote:
Ho in mente almeno un paio di casi, uno di voce perennemente alta e uno in cui un accentone si fonde a logorroicità e stupidità dei contenuti (vabbé, qui c'è in mezzo anche altro), di persone con cui sono venuto a contatto: sgradito, anche a causa voce. |
Harold,
hai una voce baritonale, che è un bel timbro naturale, che non cambia. La dizione , invece , cambia. Ma credo che cambi per tutti , secondo le circostanze e il nostro stato. Non me ne farei un problema. La voce è una cosa stupenda. A distanza di anni , i contorni di un volto che conosciamo bene si confondono un po' , ma il ricordo della voce resta nitido. |
Harold,
una voce grave è baritonale, che è una cosa un po' rara, ma molto bella. L'udibilità non dipende dal timbro della voce, ma dalla dizione. Cioè succede che ci mangiamo le parole. Non bisogna parlare più forte, ma più chiaro, abituandosi a portare la voce più avanti, anziché più indietro. Te ne accorgi dalle consonanti labiali (p, b, f, m) e da quelle dentali (t, d). Se ti suonano chiare, sei più udibile. |
Io ho un tono di voce di merda. Non la voce in sè (non penso che sia brutta) ma proprio il modo in cui parlo, la prosodia/dizione da sfigato.
|
quando parlo con gente con cui non ho confidenza sussurro e non mi sentono nemmeno, quando sto con "amici" ho la voce squillante e in casa scazzata.. la cambio in continuazione e non mi piace perchè è una voce antipatica e un po sciocca, quando la ascolto registrata me ne vergogno
|
io nn sopporto chi sussurra , mammamia nn capisco niente e mi tocca dire eh? eh? dopo il terzo eh mi tocca tirare a indovinare , il 90 percento della gente che sento al bar nn capisco che dice -.- , in compenso io urlo a palla sperando che la gente alzi il volume .... è irritante nn capire cosa t han detto e sporgersi con l orecchio piuttosto di capire lol
|
Anch'io sono tra quelli che parlano a volume basso.
La cosa era molto enfatizzata durante gli esami universitari, prova del fatto che il basso volume deriva dall'insicurezza rispetto a ciò che dico. In realtà ho una bella voce, che dovrei utilizzare meglio. |
Io non sento pure un cazzo, chiedo di continuo: eh? Cosa? Non ho capito.
A volte quando chiedo di ripetere troppe volte faccio a finta di aver capito per non chiedere più e però a volte si vede che non ho capito nulla e ho fatto a finta di capire. |
Quote:
Potrebbe non essere una questione di udito, nel mio caso non lo era, ma di agitazione nel momento in cui si parla con qualcuno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In famiglia lo stesso, tutti indelicati urlatori. |
Quote:
|
Quote:
E non riesco neanche a sentire chi bisbiglia.:D Il risultato è che i miei compagni di banco mi parlavano a bassa voce durante le lezioni e io davo risposte a caso fingendo di capire.:miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io quando parlo sembra che sto sfottendo le persone, mi è anche stato fatto notare che sembro strafottente o cattiva a volte.. non ci posso far niente se ho la voce così.. per di più ho pure un tono di voce molto alto e fastidioso ._.
|
Provo quasi un senso di vergogna per la mia voce: quando invio messaggi vocali su whatsapp, non li ascolto neanche per sentire come sono venuti.
Ho una voce monotona e, ascoltata, sembra quasi piagnucolante |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |