![]() |
Re: Amiche false, le tengo x convenienza?
Quote:
Quote:
Ah quindi se qualcuno ti cerca vuol dire che automaticamente è interessato a te solo perchè ti mette likes? Mi sa che sei abituato in modo diverso, come diceva qualcuno si vede che i loro amichetti sono in vacanza e quindi non hanno nessuno con cui uscire e quindi cercano me ;) certo che tenerle x convenienza sarebbe falso, ma io sono per il partito "occio per occhio dente per dente", se loro mi usano solo quando gli fa comodo, allora perchè non trarne vantaggio e fare lo stesso? Il senso era questo, ma preferisco chiuderci del tutto dato che io non sono fatta cosi. Spero di aver chiarito i tuoi dubbiosi dubbi (: e no, non ho nessuna confusione, sono solo molto ma molto incazzata, e stufa delle persone così |
forse lo hai già scritto, come hai fatto a capire che ti cercano solo quando non hanno nessun altro con cui uscire?
|
Quote:
|
Amy ciao,
non ti faccio colpe, ma se un ragionamento non funziona, mi sento di dirlo. Il mio obiettivo è il ragionamento,non la tua persona, che è intangibile. Se cambiare idea ci fa stare meglio, allora tanto vale. Rispondo solo a un punto: perché parlo di dipendenza. Perché se in città hai solo queste amiche, tolte loro, resti da sola. Io non intendo dipendenza come soggezione psicologica personale, ma come situazione di fatto: chiunque abbia una sola risorsa rispetto a un dato bisogno, è dipendente da quella risorsa, perché non c'è scelta. Se c'è un solo treno per andare dal mio paese alla città, e non ho la macchina, è chiaro che dipendo da quel treno. Oppure dipendo da qualche amico che talvolta mi può accompagnare. Comunque non è piacevole. E' chiaro che , nel momento in cui acquisto un'auto, divento indipendente. |
Mi viene in mente che potresti usare il fatto che hai la patente a tuo vantaggio: ovvero fare una proposta che interessa a te e vedere cosa rispondono. Se hanno un minimo d interesse ad averti come amica al limite tenteranno di fare loro un' altra proposta mentre se diranno semplicemente di no allora molto probabilmente non tengono così tanto alla tua amicizia
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusa Amy,
ma se queste ragazze non ti piacciono, perché vorresti usarle? Che soluzione è: "sto con una che non mi va, ma mi serve?". Sicché loro ti sembrano false e al contempo tu ti metti a mentire! Da uomo di mezz'età, mi sento di avvisarti: quello che pensi di fare è un gioco molto, molto pericoloso. Lascia perdere. Se queste fanciulle non ti vanno a genio, puoi sempre cercare altre amiche, con un legame basato su sincerità e fiducia, non sui calcoli. |
Non quoto per non fare un post troppo lungo, cmq intendevo dire che a loro potresti proporre di dare loro un passaggio in auto...ma non lasciare scelta sulla destinazione del viaggio, quella la scegli tu....poi è solo una prova nei loro confronti...
|
Puoi cominciare col mettere una tariffa sui passaggi :D
|
Intendo dire: lascia stare questa politica.
La politica giusta è di parlar chiaro a queste amiche, come: "da qualche tempo, mi sento un po' messa da parte, mentre a voi ci tengo". La semplice verità. ;-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io ormai non ci faccio più caso a queste cose, ho sviluppato un carattere per il quale non me ne frega di nessuno
|
Amy,
Un po' a tutti dà noia non ricevere risposte da un altro. Perché interpretiamo il silenzio come rifiuto, cui consegue il doloroso corollario :" cosa ho che non va?". Questo è un disastro da evitare. Ti direi: Di non prendere decisioni affrettate e impulsive; Di partire da un fatto: com'era la qualità della relazione prima di questo calo? Era soddisfacente? Se lo era, perché non preservarla, sia pure a condizioni diverse da prima? Le tue amiche hanno il diritto alla loro libertà. |
La soluzione più semplice ed efficace è una:
fai finta che nulla ti abbia turbata. Prendi il telefono e chiami, come se nulla fosse, con l'intento di farti una semplice chiacchierata. Riceverai un'accoglienza, dalla quale ti potrai immediatamente regolare su come stanno le cose, senza complicazioni. Per come stai facendo adesso, rischi di squagliarti inutilmente il cervello. Tutti, quando chiamiamo qualcuno, riceviamo un'accoglienza, dalla quale comprendiamo chi siamo per l'altro, senza bisogno di discorsi :perfetto: |
Amy te sei ancora giovanissima, hai molto tempo a disposizione, avrai ancora altre possibilita, dai retta a un vecchio va
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |