![]() |
Re: Magnetismo naturale
Quote:
Quote:
Non ci ho mai riflettuto su (non a fondo almeno) e non lo escluderei. Sullo scopo della discussione invece ti sbagli. La mia opinione è infatti che si tratti di una caratteristica innata e che chi non la possiede avrà risultati simili ma inferiori (ad esempio verrà stimato e rispettato ma non amato). In sunto non credo che sia possibile acquisire questa capacità e non rimane che osservarla e tentare di capirla. Quote:
Ho fatto quell'appunto perché rispetto alla mia idea iniziale la leadership è assolutamente OT. Quote:
Quote:
|
io mi sono smagnetizzato ormai...
|
Quote:
|
:pensando: secondo me dipende dallo stato di quella persona, più sta in pace con sè stesso più emana un qualcosa di speciale
|
L' ho notato anch' io, ma va bene così.
Qua sul forum quando me la sento scrivo, poi se i miei messaggi son tenuti o meno in considerazione non posso farci nulla. Certo è vero che ci sono persone più interessanti di altre sia qua che in irl, ma il grado di ricercatezza non è direttamente proporzionale alla qualità di una persona, almeno io la penso così. |
se uno è abbastanza magnetico puo respingere le radiazioni :sisi:
|
Quote:
Proprio l'altro ieri sera in un ristorante con amici, il proprietario mi ha fatto fare una figura di m..a con loro e dato che non gli ho mandato a dire che la cosa mi aveva dato fastidio, ha fatto un sorrisetto con una faccetta da c...o e se n'è andato a fare altro. Mi basta mettere il naso fuori di casa per sbattere contro il muro della totale indifferenza che suscito nella gente. Non uscivo da diversi mesi, ho messo il naso fuori casa e son tornato con un'incavolatura. |
Quote:
In un forum di gente che ha paura ad uscire di casa è quanto meno fuoriluogo. |
Si è vero, infatti credo sia una questione caratteriale, si percepisce subito chi è alpha e chi è un povero beta come il sottoscritto. Difatti sia qui che IRL passo totalmente inosservato. :bene:
|
Io passo di solito completamente inosservata e se per caso non parlo posso anche non essere vista da nessuno. Non vengo considerata e nemmeno cercata da nessuno, non ricordo l'ultima volta che mi hanno invitata ad uscire personalmente. Eppure mi ritengo interessante e di carattere avvastanza solare e socievole. Per questo la solitudine non mi abbandonerà mai. Non ho carisma questo si ma ciò non vuol dire che la gente ti deve snobbare e evitare
|
:pensando:, io per la verità mi ricordo di diverse persone che scrivono in un forum perché hanno un certo tipo di personalità, temi, e modo di comunicare che poi ritrovo. Alcuni utenti invece li perdo un po' di vista nella massa ed infatti poi li confondo.
Tersite, che mi sembra non intervenga da un po', per esempio, sono sicuro che l'ho incontrato anche in un altro forum, ho riconosciuto chiaramente il suo stile comunicativo e i temi trattati. Sono sicuro che fosse lui, nell'altro però adesso non ricordo più che nick usasse perché non lo frequento più da molto tempo, non era lo stesso. Una persona pensa "ora non metto la città, non inserisco tante informazioni sul mio conto così non mi riconoscono" però alcune persone proprio non riescono ad essere invisibili. Zucchina con i suoi sondaggi, Wrong con certe battute pungenti veramente bellissime... Liuk con le sue descrizioni di rapporti sessuali in senso chirurgico. Posso fare una serie di esempi che colpiscono me di altri utenti che, dal mio punto di vista spiccano (ma in generale penso non lo facciano apposta, si sono, per così dire, differenziati loro malgrado, magari anche altri utenti verrebbero fuori se semplicemente esprimessero le loro manie ed idee), però non so se volevi riferirti a cose del genere col termine "magnetismo". Non faccio la lista completa ma 25-30 utenti, per così dire, spiccano per me in questo forum. Però davvero non saprei dire se spiccano solo per me o spiccano anche per altri... Ecco su questa cosa qua sono un po' insicuro. In me l'attenzione viene catalizzata da queste manie, ossessioni, modi di fare specifici, idee, e temi ricorrenti che non riesco poi a ritrovare altrove perché altri non riuscirebbero ad imitarli tanto facilmente (se non facendone una parodia). Non è tanto il fatto che l'altra persona sia molto intelligente, sia un genio e cose del genere che poi catalizza la mia attenzione... Forse è più il fatto che venga fuori la sua personalità specifica e certe sue ossessioni che non vedo poi in giro da nessuna parte nelle vicinanze che poi mi attira. In ambito cinematografico, capita lo stesso, certi autori magari non girano film che si possono definire brutti o mal riusciti e magari ricevono anche qualche riconoscimento ufficiale importante, però finiscono nel dimenticatoio a differenza di altri che sono stati stroncati più volte dalla critica, non hanno mai vinto premi importanti e sono andati incontro anche ad enormi flop di pubblico ma hanno girato film riconoscibili e con cifre stilistiche molto personali (hanno seguito le loro ossessioni insomma) che non si riescono a ritrovare altrove. Mi piace pensare che ognuno di noi potenzialmente ha una personalità specifica e tanto differenziata che può venir fuori e produrre poi questa forma di attrazione ed interesse. Magari si hanno delle cose dentro e non le si usa, la capacità di suscitare interesse ce l'abbiamo tutti perché tutti siamo individui specifici, solo che bisogna cercare di tirarla un po' fuori questa personalità e farla emergere (e col termine personalità non mi riferisco alla solita idea banale di tirar fuori gli attributi e cose del genere, tanto in voga in certi ambienti), anche i lati brutti e apparentemente più criticabili forse paradossalmente conviene esprimerli. |
Quote:
:occhiali: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |