![]() |
Re: Quando saremo costretti a uscire di casa...
Quote:
Non mi sembra però di aver parlato con troppa assertività, ma se a te pare così dimmelo pure eh, senza problemi ;) |
Quote:
Questo per dire che è un insieme di fattori a influire su questo stato di cose. Se poi parliamo di fobia sociale, tutto diventa ancor più grave. Chi soffre di questo problema non solo non va via di casa, ma non fa amicizie, non si fidanza, ecc. Il che mi fa pensare che questo tipo di problemi sia più diffuso in paesi con culture simili alle nostre- Detto questo, liberarsi da una condizione di dipendenza non è impossibile, ma ci vuole coraggio. Alla fine tutto si riduce a questo: affrontare la paura (sarebbe meglio farlo con qualcuno che ti sostiene e che non ti ostacola, ma la verità è che spesso sei solo) |
Pensavo fosse un topic su pokemon go..
|
Quote:
|
io sono un tipico mammone di quelli estremi, e campo sulle spalle dei genitori, quando non ci saranno piu beh a quel punto soccomberò in una maniera atroce. fino ad allora continuo a ''vivere'' cosi.
d'altronde il livello di ''mammosità'' è elevatissimo, e pure la non voglia di lavorare. |
Nel mio caso penso che proprio sia mancanza di lungimiranza :miodio::testata:
|
Quote:
|
Quote:
Ti è mai venuto in mente che una persona che viva con i genitori, magari lo fa per aiutare loro e non per essere aiutato? Parlando per me posso dire che è da parecchi anni cge sono indipendente economicamente e mi sono sempre preso le mie responsabilità. Che sia desolante ritrovarsi da soli posso capirlo, però credo che quando giungerà il momento saprò farcela, almeno spero. Non credo sia mancanza di lungimiranza, sempre parlando per me, piuttosto un serie di occasioni mancate e possibilità mai avute. |
Io nn ho di questi problemi...quando mia madre passerà a miglior vita (e mi sa che ce ne vorrà un bel pò per fortuna visto i trascorsi familiari), sarà mio fratello a "badare" a me, eventualmente mi manderanno in qualche comunità...sempre che lo stato nn sia nel frattempo fallito...ma sono sicuro che se dovesse succedere nn avrò rimpianti xchè, nonostante le difficoltà, saprò di aver fatto tutto il possibile per dominare le bestie nere
|
Sto pensando a quando sarò costretto a stare a casa come potrò fare....visto che ultimamente non posso certo affermare di non uscire o uscire poco...
|
Quote:
Mi é sempre mancato l'avere fratelli o sorelle..almeno alle brutte c'è qualcuno su cui poter fare affidamento anche solo per essere accompagnato in una comunità..che ti viene a trovare ogni tanto..chi rimane totalmente solo non se la vede bene.. |
Quote:
|
Quote:
Anche questo é vero,ci vuole fortuna come in tutte le cose |
Quote:
|
Anni fa, quando c'era poco niente, uno doveva lavorare fin da subito aiutando i genitori oppure trovarsi un lavoro vero e proprio. La stragrande maggioranza di noi invece è cresciuta nel benessere totale... andiamo in crisi nel momento in cui ci tocca fare fatica e ci ritiriamo in cantina davanti a un monitor. Abbiamo paura di qualsiasi cosa, anche di uscire di casa.
Ci mancano le OO siamo delle bambinette al primo giorno d'asilo. Io sono circa in questa situazione, e a volte penso che mi servirebbe un generale nazista con una frusta 24h24 che mi faccia correre un po' e mi dia una svegliata :mannaggia: Non parlo per tutti voi ovviamente. |
Quote:
(questi discorsi all'atto pratico non aiutano) Quote:
|
Come se un lavoro te lo dessero appena esci di casa:miodio:
Continuiamo a darci addosso:bene::testata: |
Quote:
Non ci si può paragonare a 50 anni fa, il mondo è cambiato, in peggio? in meglio? non lo so, però è diverso |
Mi sto già cacando addosso... meglio se crepo prima io dei miei genitori. Non ho nessuno di veramente importante a parte loro, quando non ci saranno più saranno cazzi amari. Non ho né voglia né le palle per cambiare vita e rendermi indipendente, spero che il momento in cui sarò costretto a farlo non arrivi mai.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |