![]() |
Re: Tenersi per mano
Sí, con il fidanzato, in privato ma anche in pubblico. :timidezza:
Attualmente è l'unica persona con cui lo faccio ma da bambina tenevo tranquillamente per mano mamma e papà e anche i nonni invece mi scocciava molto tenere per mano altre persone. Alle elementari ci facevano uscire in fila per due tenendoci per mano ma alcune volte la mano la nascondevo nella tasca del grembiule. :ridacchiare: Con le amiche (parolona, erano compagne di scuola non amiche :pensando:) non mi è mai venuto naturale, l'ho sempre trovato un gesto superfluo e falso. Le altre le vedevo sempre camminare mano nella mano e darsi i bacini ogni volta che si vedevano, a me hanno incastrato qualche volte con queste pagliacciate ma se camminavo con loro le mani preferivo tenermele nelle tasche. Non è per un problema igienico ma camminare mano nella mano in tre o quattro e occuparsi tutto il marciapiede bloccando il passaggio alle altre personse è molto scomodo e fastidioso nonchè da maleducati. :nonso: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cioè ancora più merda, visto che una merda mi ci sento anche gli altri giorni. :sisi: |
Non che pure farci sesso mi dispiacerebbe eh. :sarcastico:
|
Pubblicamente accadeva con una certa frequenza con una mia ex migliore amica (taaaaaanti anni fa, ero gggiovane), e il mio storico amico gay, ma con lui enfatizzavamo proprio tutto per uno stupido gioco provocatorio. :ridacchiare:
Altri amici mi sembra di no e non ne sento nemmeno il bisogno, anzi, mi sentirei stupida. Col partner è capitato e può capitare, ma raramente, se parliamo sempre di uscite pubbliche o passeggiate, mi viene più spontaneo nell'intimità, dove sono sicuramente più affettuosa. |
Quote:
|
Mai fatto ma vorrei provare...:timidezza:
|
Tenersi per mano... così dolce, romantico, intimo... così bello... così atroce quando quella mano che vorrebbe stroingere un'altra mano o accarezzare... è sempre madida di sudore e bagnata e fredda... e sa che non può, perchè all'altra persona farebbe solo schifo:(
Comunque, nonostante ciò... da ragazza l'ho fatto... nei brevi momenti invernali freddi in cui la manina l'avevo asciutta... o forse, ero così felice che non sudavo più?? Chissà... ricordi troppo lontani ed irraggiungibili oramai... |
Quote:
|
Quote:
....... non voglio essere negativa e rattristrare il thread con un problema che per fortuna è raro ed è solo mio..... Dico solo un'ultima cosa: voi che potete, stringete le mani.. accarezzate.. sono gesti di una dolcezza e tenerezza unici... fatelo pure per me che non posso:piangere: |
Quote:
|
Quote:
|
si mi è piaciuto molto con tutte quante.
non mi sono piaciuto causa fobia dove abito ora lasciarle la mano,per imbarazzo di fronte ad altre persone,tornato a casa,esse sono i miei "non piu nuovi"vicini di casa,la vecchia che mi sta di sopra pettegola ...ormai schiavo del mio personaggio "SOLO" so cosa pensano? le tiene la mano :o non è fobia è condizionamento di dove sto adesso, un po di imbarazzo al mercato incrociando conoscenti e colleghi di lavoro,ho fatto finta di non vederli, per il resto...bellissimo :arrossire: |
è passato tanto,se mi ricapita :moltoarrabbiato:
abbassa lo sguardo e fatti gli affari tuoi... quanto odio lo sparlatoio della gente con cui mi tocca convivere,,, è per questo che mi ha inclinato alla depressione... il condizionamento..:moltoarrabbiato::moltoarrabbiato : |
Quote:
Non c'entra un cazz* lo so ma era per non scrivere che non l'avevo mai fatto escludendo i genitori da piccolo naturalmente. Hops, l'ho scritto. :pensando: |
Ovviamente mai fatto, al massimo la variante del prendersi a braccetto ma solo con familiari...
Quote:
Quote:
|
Quote:
interessante, della manina come segno di amicizia non ero al corrente, sapevo però che tenersi per mano è grande simbolo di coesione all'interno della Ummah. :pensando: |
e se poi non riuscite più a staccarle? ._.
|
Tenersi per mano è bellissimo. Lo trovo un gesto intimo. Io lo faccio sia con la persona che amo sia con pochi amici a cui voglio bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |