![]() |
Re: Rabbia: come la manifestate?
non soffro particolarmente di rabbia
a volte quando ho il nervoso lo sfogo sui famigliari, con lucida perfidia, e dopo mi sento una schifezza perchè non ho il coraggio di chiedere scusa ._. |
Reprimo, è rarissimo che esterni rabbia in pubblico, posso borbottare un po' ma finisce lì, ho parecchio autocontrollo.
L'unica persona che è in grado di farmi incazzare come una biscia è mia madre, con lei non reprimo affatto e abbiamo scontri verbali frequenti, ma questo accade anche ad altre persone con lei, inoltre spesso mi attacca sui miei punti deboli facendomi sentire un incapace, lo ha sempre fatto e questa è senza dubbio la cosa che mi fa arrabbiare di più in assoluto. L'unico metodo efficace per sfogare la rabbia è lo sfogo verbale, ma di fatto non vi ricorro quasi mai, non provo alcun giovamento invece nel rompere cose o nel fare qualche attività in particolare. |
Ho un forte autocontrollo e quindi la reprimo; a volte, quando è proprio tanta tanta, per farlo mi devo nascondere dagli altri.
|
Reprimo, con tutto ciò che ne consegue
|
Cerco di lasciar correre e di non prendere decisioni da arrabbiato. Nel caso pugni sui muri, sfasciarsi una mano fa sfogare molto bene la rabbia. Ho tirato solo una volta un pugno fatto bene ad una porta e l'ho spaccata, quindi basta porte.
|
Cerco di reprimere, e quando è troppa mi sfogo su me stessa.
|
principalmente verso i santi :D
|
Decisamente reprimo. Essendo incapace di sfogare apertamente la mia rabbia sugli altri (anche perché lo troverei ingiusto) in situazioni di questo tipo me ne sto in un angolo con un mezzo broncio sul volto e senza dire una parola.
Tuttavia penso spesso a come sarei se riuscissi ad "esplodere" ogni tanto quando necessario ed immagino di picchiare a sangue chi mi fa incazzare, ma ciò resta comunque nella mia testa :testata: |
Vado al tempio e scaccio i mercanti
|
Tecnicamente la prima e l'ultima risposta sono uguali: la rabbia repressa non sparisce ma viene somatizzata, il che equivale a sfogarla su se stessi :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |