![]() |
Re: Dopo la morte...
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
c è una scomposizione di particelle , niente di speciale , nell universo accade ogni secondo , poi se volete chiamarlo " il nulla" allora chiamiamolo nulla XD .... nn capisco hazel cosa ci trova di tanto scandaloso nel meccanismo della vita " non religiosa" ... anche le stelle nn sono solo luce nel cielo , sono complesse nn per questo debbano avere chissà che scopo , noi come le stelle abbiamo tutti lo stesso scopo , scomposizione di particelle in elementi che possono o nn possono dare luogo alla vita, è questo che succede .
siamo una manifestazione dell'universo , e continueremo ad esserlo anche dopo la morte .... capisco che è difficile accettare di diventare metano , però anche quella è una manifestazione . cmq capisco pure le persone che sperano e alla fine si convincono che c è il paradiso etc.... immagino che se facevo il minatore nell 800 odiavo cosi tanto la mia vita che dovevo per forza sperare e credere di finire in un posto paradisiaco XD. |
Siamo tutti polvere di stelle in attesa che la grande scopa galattica ci spazzi via
|
non me ne fregherebbe nulla...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quando la logica è un'opinione :sisi:
|
C'è nessuno come me che sarebbe curiosissimo della dimostrazione in sé e per sé? :D
|
Sarebbe divertente se esistesse il mostro degli spaghetti volante.
Per quelli tradizionali...non cambierebbe granché, tanto non muoverei le chiappe nemmeno se me le punzecchiasse un diavolo armato di forchettone. Quote:
|
Quote:
|
Sisi era scontata, più che altro volevo dire che prima che me la facciano vedere sarei super curioso di vedere come sarebbe fatta questa dimostrazione. Perché si insomma, non mi sembra facile immaginare come possa essere una dimostrazione su questi temi :sisi:
|
Beh se avessi la conferma che esistesse il paradiso cristiano credo che comincerei a masturbarmi di meno. :sisi:
|
quello che faccio ora,non mi cambia nulla... |
Quote:
|
Calcolando che non posso saperlo e che non ho ancora conosciuto,letto,intuito, qualcuno che possa saperlo, dico che non lo so. Toccherebbe conoscere un morto. Pensando alle statistiche delle particelle che si disperdono nell'aria tramite gas o al cibo per i vermi o ancora a Dio con la barba e al paradiso fatto di cose che già si conoscono. Penso che la puzza di cacca, a un certo punto basti, almeno personalmente, per prendere posizione, senza per questo avere la presunzione di sapere qualcosa di cui nessuno ha esperienza.
Poi è fastidiosa questa parvenza di superiorità e sbeffeggiamento 'ateo', come se le cose di panza(o di cervello, per altri) non fossero altrettanto logiche. La ridarola 'atea' e convinta non mi ha mai per l'appunto convinta. E quindi quoto Hazel, sostanzialmente. |
Quote:
Che poi cmq a livello sperimentale quello che sappiamo è semplicemente che quando si muore, terminano le funzioni cognitive. Nulla suggerisce che qualcosa di noi di non "corporeo" continui in qualche modo a esistere, finora non è mai stato rilevato qualcosa del genere. Questo non vuol dire che è dimostrato che non esiste, ma cmq non sembrano esserci per ora ragioni empiriche per sospettare la sua esistenza. Ci sono le testimonianze pre-morte, è vero, ma sono molto controverse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |